Uno degli attaccanti di maggior talento e che piace a mezza Europa in questi mesi è senza dubbio Jonathan David, classe 2000 e di proprietà del Lille. La Juventus lo segue da diverso tempo perché ha notato le sue doti e le sue capacità che da anni sta mettendo a servizio del Lille nel campionato francese, i bianconeri di Thiago Motta hanno imparato a conoscerlo bene anche nell’ultima partita di Champions League visto che ha segnato proprio contro la Juve costringendola ad un pareggio per 1-1.
La Juve ha bisogno di un nuovo attaccante a gennaio: i nomi che piacciono
David ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e per tale motivo piace a tantissime squadre in Europa. In Italia oltre alla Juventus ci sono anche Inter e Milan sulle sue tracce ma i pericoli maggiori arrivano dalle ricche squadre straniere che hanno tutte le intenzioni di fare l’offerta giusta in questi mesi per assicurarselo a parametro zero la prossima estate quando diventerà a tutti gli effetti un calciatore svincolato.
I bianconeri seguono anche altre piste come Lucca e Zirkzee oltre al canadese. Dalla Spagna però emergono novità importanti sul futuro di David che ora pare davvero vicino alla firma
Come sottolinea il media iberico Fichajes.net, il Barcellona di Hansi Flick ha intensificato i contatti con gli agenti di David ed è pronto a proporre la giusta offerta per fargli firmare un pre-contratto e bloccarlo già in vista della prossima stagione. Il club catalano, non versando in condizioni finanziare eccellenti, vorrebbe prendere anche altri due importantissimi calciatori a parametro zero e si tratta di Kimmich e Alphonso Davies, entrambi del Bayern Monaco e in scadenza di contratto.
A quel punto se David accettasse davvero la proposta del Barcellona, per la Juve diventerà necessario cambiare obiettivo già dalla sessione di mercato di gennaio con Zirkzee che diventerebbe il profilo numero uno dato che pare in uscita dal Manchester United e che piace molto a Thiago Motta.