Task Team di Olivier Finet – Ghenos Games ci propone un party game da 3 a 18 persone dai 7 anni in su, con partite della durata di 20 minuti circa. Preparatevi a vivere le sfide più assurde ed inaspettate che ci siano!

Task Team – Contenuto e Regole

Come è giusto che sia, il contenuto di “Task Team” si trova all’interno una scatola rettangolare decisamente più piccola rispetto alle dimensioni standard, ma non proprio da tasca:

  • 150 carte,
  • 2 blocchetti,
  • 2 metri a nastro,
  • 10 dadi,
  • 10 gettoni,
  • 2 trottole,
  • 2 matite,
  • 1 clessidra da 30 secondi,
  • regolamento.
task team

Per raggiungere la vittoria, dovremo far conquistare alla nostra squadra 7 carte sfida. Per poter giocare è necessario suddividerci in 3 squadre. A turno, 2 di queste si affronteranno, mentre la rimanente farà da giudice.

La squadra giudice pescherà una carta e leggerà ad alta voce le regole della sfida.
Innanzitutto verrà indicato se vi è un tempo di gioco o meno.
Poi ci dirà se a partecipare sarà l’intera squadra o soltanto un membro e l’occorrente a disposizione tra le componenti di gioco.

Ecco che poi si passerà all’enunciazione delle regole effettive.
Chiaramente, in caso di dubbi e parità, sarà proprio la squadra che ha letto la carta ad assegnare la vittoria. Chi se l’aggiudicherà, prenderà come ricompensa una carta.
Invece, chi perde farà da giudice per la sfida successiva.

La partita prosegue con questo tipo di rotazione e termina nel momento in cui una squadra acquisisce la sua settima carta.

Task Team – Titoli di coda

Questo è tutto ciò che a parole si può dire di “Task Team”, perché il resto bisogna viverlo direttamente.
Già il solo fatto della presenza di componenti come trottole, gettoni e metro dovrebbero aver alquanto stimolato la vostra curiosità. Tutto ciò è assolutamente normale, dopotutto cosa c’entra un metro con un gioco da tavolo?!

task team

In questo divertentissimo gioco a squadre vi attenderanno ben 150 sfide tutte diverse di abilità, di destrezza, di deduzione e di velocità.
Per dirvene alcune: sedersi a terra con gambe incrociate e mani sulla testa, tentando di rialzarsi e risedersi più volte. Fare la catapulta con carte e gettoni. Spezzettare fogli di carta in più parti possibile. Dichiarare il proprio amore ad un’altra persona che partecipa con voi e ancora tante altre tra le più pensabili e non.

Come avrete notato l’età consigliata è di almeno 7 anni, quindi risulta essere un titolo da proporre anche con partecipanti più piccoli o addirittura durante le feste.
Il numero minimo di persone è 3 proprio perché non importa la dimensione delle squadre, ma solo che siano 3.
La rigiocabilità è decisamente altissima. Forse l’unica cosa non proprio reale è il tempo di una partita, anche perché conviene godersi il momento e non fare le sfide di tutta fretta.

Have a good game!

Seguici anche su Google News!