Dopo Gleison Bremer, la Juve ha perso anche Juan Cabal e ora tornare sul mercato è un must per la società torinese. Anche per Cabal si parla dalla Colombia di un interessamento dei legamenti del ginocchio, un problema che terrebbe l’ex Verona fuori dai giochi fino al termine della stagione privando Thiago Motta di un jolly prezioso e lasciando la Juve ai minimi termini in difesa. C’era già l’obiettivo di prendere un difensore centrale a gennaio, ora Cristiano Giuntoli punta al doppio affare per rimpolpare il reparto. Contatti e sondaggi già partiti, con Milan Skriniar come primo nome emerso: l’ex Inter è ai margini del PSG e può essere liberato dai parigini Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport infatti, la Juventus punta David Hancko del Feyenoord per l’estate del 2025, ma ora valuta la possibilità di anticipare l’investimento a gennaio.
Chi è David Hancko
Il classe 1997 ex Fiorentina è un pilastro del Feyenoord e della Slovacchia di Francesco Calzona, un vero e proprio intoccabile e lo testimonia anche il prezzo fissato dagli olandesi: 30 milioni di euro, tanto serve per sedersi al tavolo delle trattative. Una cifra elevata per la Juve a meno di formule creative, ma i rapporti tra le dirigenze dei due club sono buoni e l’affare Facundo Gonzalez in estate li ha rafforzati: qualora da Rotterdam aprissero a un prestito con diritto/obbligo di riscatto allora l’operazione potrebbe decollare.
David Hancko, in realtà, la Serie A ha già avuto modo di conoscerla quando nell’estate del 2018 si è trasferito alla Fiorentina per una cifra pari a 3.5 milioni di euro. La sua avventura in viola, tuttavia, si è chiusa praticamente subito, con sole 5 presenze all’attivo. Morale della favola, una parentesi tutt’altro che memorabile.
Lo Sparta Praga
Nell’estate del 2019 la Fiorentina decide di cederlo in prestito biennale con diritto di riscatto allo Sparta Praga e dopo le prime due positive stagioni, il calciatore viene acquistato a titolo definitivo dal club ceco, con cui vince una Coppa nazionale nel 2020.
L’arrivo al Feyenoord
La stagione 2022/23 la inizia sempre con lo Sparta ma nel segmento finale di mercato viene ceduto al Feyenoord con cui vincere il campionato al primo tentativo.