Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani destinatario di una lettera minatoria da parte di un gruppo Pro-Palestina. Nella lettera, ricevuta nell’ufficio del Ministro a Palazzo Chigi, si legge: ”Un avvertimento alle autorità dei paesi che sostengono l’entità sionista israeliana, Stati Uniti d’America, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, alla luce del silenzio globale e del sostegno illimitato al crimine di genocidio contro il popolo palestinese […]”.

Lettera minatoria al Ministro Antonio Tajani

Definita ”un avvertimento” la lettera minatoria ricevuta dal Ministro degli Esteri e recapitata nel suo ufficio a Palazzo Chigi è intestata ‘Global movement against the nazi-zionist terrorist state of Israel for the liberation of Palestine’. Nelle indicazioni del mittente un nome: A.F. e un indirizzo di Bologna. Nella missiva minatoria si legge:

”Un avvertimento alle autorità dei Paesi che sostengono l’entità sionista israeliana, Stati Uniti d’America, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, alla luce del silenzio globale e del sostegno illimitato al crimine di genocidio contro il popolo palestinese. Crediamo nel diritto del popolo palestinese a vivere sulla propria terra e a continuare la resistenza fino alla liberazione”.

E, ancora, la lettera prosegue:

In risposta ai crimini commessi contro il popolo palestinese, abbiamo formato gruppi di persone di tutte le nazionalità del mondo per difendere i diritti dei palestinesi. Di conseguenza dichiariamo che a partire dal 15 novembre 2024 utilizzeremo la forza armata per colpire tutti gli interessi dello Stato terrorista di Israele, comprese le sue ambasciate, i suoi musei e tutte le sue attività e raduni in tutto il mondo”.

Infine:

”In questo contesto, invitiamo i governi sopra menzionati a smettere di sostenere lo stato terrorista nazi-sionista di Israele e ad adottare una posizione di neutralità. Esortiamo inoltre le vostre forze e tutti gli individui associati a questa entità a evacuare le loro posizioni per la loro sicurezza”.

La solidarietà nei confronti del Ministro

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha espresso solidarietà nei confronti del Ministo Antonio Tajani, così come riportato dall’Adnkronos:

”La mia vicinanza e solidarietà al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani per la missiva dai toni minatori recapitata oggi a Palazzo Chigi intestata a un sedicente gruppo pro Palestina. Sono minacce inaccettabili […]”.

Solidarietà anche da parte di Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

”Il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati esprime piena solidarietà al ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per le ignobili minacce ricevute in una missiva firmata da un sedicente gruppo pro-Palestina […]”.

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato su X, a riguardo:

”Non mi farò intimidire dalle minacce. Ma considero preoccupante il clima d’odio, anche personale, frutto di calunnie e falsità da parte di presunti intellettuali. Basta cattivi maestri che fomentano la violenza indicando obiettivi da colpire. Continueremo a lavorare per la pace”.

Seguici su Google News