Sophie Turner è ufficialmente in trattative per interpretare Lara Croft nell’imminente serie Tomb Raider della creatrice e star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge. Le notizie del progetto risalgono a gennaio 2023, con Prime Video che voleva adattare i popolari videogiochi per il piccolo schermo. Il progetto, intitolato semplicemente Tomb Raider, per il momento, è stato ufficialmente messo in produzione a maggio di quest’anno. Erano stati menzionati diversi nomi per il ruolo principale. Fonti affermano che l’accordo non è ancora del tutto concluso, ma si prevede che lo sarà presto. Turner interpreterà il ruolo principale di Lara Croft. Lo show ha ricevuto il via libera da Amazon all’inizio di quest’anno con Phoebe Waller-Bridge pronta a scrivere e produrre esecutivamente visto il suo accordo di esclusiva con il colosso.

Turner è nota per la sua interpretazione di Sansa Stark in Game of Thrones della HBO, oltre ad aver interpretato Jean Grey/Phoenix in due film degli X-Men. Altri nomi circolati per il ruolo, includevano Mackenzie Davis, Emma Mackey, Emma Corrin e Lucy Boynton. Ha ricevuto una nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista in un drama per la serie nel 2019. Più di recente, ha recitato nella miniserie “Joan” e nella serie “The Staircase”.

Sophie Turner sarà Lara Croft

Turner è l’ultima attrice ad assumere il ruolo di Croft, che ha avuto origine nella popolare serie di videogiochi “Tomb Raider”. L’avventuriera giramondo è stata precedentemente interpretata sullo schermo in due film da Angelina Jolie e in un altro da Alicia Vikander. La serie “Tomb Raider” è in fase di sviluppo dopo l’accordo tra Crystal Dynamics, casa produttrice della serie di videogiochi, e Amazon MGM Studios. L’accordo prevede lo sviluppo continuativo di diversi prodotti basati sulla saga di Tomb Raider, da film a serie TV. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios. I produttori esecutivi sono Waller-Bridge e Jenny Robins tramite Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson tramite dj2 Entertainment e Michael Scheel. Amazon non ha rilasciato dichiarazioni a Deadline, la prima a riportare la notizia. Attendiamo sviluppi e novità sulla serie.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News