Di recente alcuni intermediari avrebbero proposto alla Juve Maguire: l’inglese va in scadenza con il Manchester United a fine stagione e potrebbe arrivare a condizioni favorevoli.
L’infortunio di Juan Cabal, unito a quello di Gleison Bremer, obbliga la Juventus a cercare soluzioni sul mercato per far fronte all’emergenza difesa. Secondo il Corriere dello Sport il sogno dei bianconeri sarebbe Jonathan Tah, esperto difensore tedesco in scadenza il prossimo giugno con il Bayer Leverkusen: su di lui ci sono anche Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e alcuni club della Premier. Per prenderlo a gennaio servirebbe un investimento di 10 milioni di euro: il quotidiano assicura che “un tentativo da parte dei bianconeri verrà fatto”.
l’inglese classe 1993 è indubbiamente un profilo esperto e “maturo”, in linea con l’identikit tracciato dai bianconeri, e in questa prima parte di stagione ha collezionato nove presenze in tutte le competizioni per un totale di 492 minuti (al momento è sua volta fermo per un problema fisico). Spesso criticato in patria, è in scadenza con il Manchester United ma spera di trovare più spazio con il nuovo tecnico Ruben Amorim.
Chi è Harry Maguire, possibile arrivo in casa Juve
Harry Maguire è un calciatore inglese di 31 anni che attualmente milita nel Manchester United. La sua carriera si è svolta esclusivamente nel suo Paese natale, dai primi passi mossi nello Sheffield United, allora in Championship, fino al trasferimento all’Hull City dove è rimasto dalla stagione 2014-15 al 2016-17 (con una breve parentesi al Wigan Athletic); a seguire il passaggio al Leicester e, nel 2019-20, l’approdo a Old Trafford. Per lui i Red Devils hanno speso addirittura 92 milioni di euro, cosa che ha messo sulle sue spalle un notevole carico di aspettative e pressioni (a cui infatti sono spesso seguite critiche).