Empire ha condiviso un primo sguardo al remake live-action di Dragon Trainer, il famoso film d’animazione di DreamWorks Animation. Le foto condivise da Empire mostrano Mason Thames, giovane attore che abbiamo visto in Black Phone, nei panni di Hiccup completamente agghindato con il suo equipaggiamento vichingo mentre si trova all’interno di una fossa per draghi di Berk mentre la folla lo acclama. Il regista Dean DeBlois dirige la pellicola ed è un veterano del franchise, avendo diretto anche i tre capitoli precedenti, con Chris Sanders al suo fianco nel primo film nel 2010. L’immagine in questione, che potete vedere qui sotto, molto probabilmente è quella in cui Hiccup deve fingere di affrontare Sdentato, anche se, come ricorderanno i fan del primo film Dragon Trainer, Hiccup mostra ai suoi compagni Berkiani che i draghi non sono da temere.

La posta in gioco è altissima: avere un drago completamente credibile e fotorealistico che pesta i piedi cercando di ucciderlo“, ha detto DeBlois. Il regista ha continuato dicendo che Hiccup “rappresenta tutti gli stravaganti là fuori, e siamo davvero tanti“, rendendolo una figura con cui ci si può identificare. “C’era un po’ di imbarazzo, ma anche una vulnerabilità in lui che deriva dal fatto che aveva 15 anni quando lo abbiamo preso per il ruolo“, ha detto riguardo a Mason Thames.

Dragon Trainer, in arrivo il live action

Foto da empire.com

Insieme a Thames in Dragon Trainer ci sono Nico Parker nel ruolo di Astrid, Gerard Butler che riprende il ruolo di Stoick l’immenso dai film d’animazione, Nick Frost nel ruolo di Gobber the Blech, Julian Dennison nel ruolo di Fishlegs, Gabriel Howell nel ruolo di Snotlout, Bronwyn James nel ruolo di Ruffnut e Harry Trevaldwyn nel ruolo di Tuffnut. Potete vedere l’immagine qui sopra. Il film live-action Dragon Trainer arriverà nei cinema il 13 giugno 2025.

Alessandro Libianchi

Fonte: Empire

Seguici su Google News