Svolta improvvisa nel calciomercato della Juventus: Paul Pogba ha risolto il pesante contratto da 10 milioni di euro a stagione che lo legava al club bianconero e potrà accasarsi in un altro club. Giuntoli, dal canto suo, gioisce per il grande risparmio e si guarda intorno con l’intenzione di pescare dal mercato una pedina fondamentale per sopperire ai tanti infortuni che stanno affliggendo i ragazzi di Thiago Motta soprattutto nel reparto difensivo. Il primo nome sulla lista del Managing Director Football è ancora Milan Škriniar, con cui, secondo Calciomercato.com, ci sarebbero stati i primi contatti.
Calciomercato Juventus: Pogba ai saluti, enormi risparmi per i bianconeri
Come detto poc’anzi, la Juventus nella serata di ieri ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Paul Pogba. In questo modo i bianconeri si liberano di un giocatore che altrimenti sarebbe rimasto all’ombra della Mole fino al 2026 guadagnando 10 milioni di euro a stagione pur senza giocare fino a marzo 2025 a causa della squalifica per doping. Per il francese, adesso, si apre un nuovo capitolo: entro la fine della stagione attuale potrà tornare in campo e potrà farlo con un altro club di rango minore disposto ad attenderne il completo recupero fisico.
Il Marsiglia di De Zerbi osserva la situazione, come detto da tuttomercatoweb, mentre lo scenario riportato da Calciomercato.com vedrebbe il campione del mondo 2018 approdare negli Usa, dove ad attenderlo ci sarebbero sia Los Angeles FC e Inter Miami. Secondo il sito, non è da escludere un suo arrivo in terra arabaperché già in estate alcuni club della Saudi Pro League avevano provato a tentare il classe ‘93 senza successo. Ma un nuovo capitolo si apre anche per la Vecchia Signora, poiché senza uno stipendio così “pesante” può pensare di spendere in altri modi. Uno di questi è andare sul mercato, a cui è destinato parte di questo risparmio, mentre il resto finirebbe nel monte ingaggi per i nuovi acquisti.
Milan Škriniar ancora nel mirino di Giuntoli, ma ci sono alternative
E i nuovi acquisti possibili del calciomercato della Juventus non possono che riguardare in particolare la difesa. È in questo reparto, infatti, che la squadra di Thiago Motta ha registrato il maggior numero di infortuni. A Bremer, out fino a fine stagione, si è aggiunto alcuni giorni fa anche Cabal, per il quale gli esami hanno confermato la rottura del crociato e dunque la fine anticipata della propria annata. Con i soli Gatti, Kalulu, Danilo e Savona (più Cambiaso, spesso impiegato come ala dal tecnico, e il giovanissimo Rouhi), la necessità di almeno un nuovo innesto è lampante. E il dirigente toscano lo ha individuato in Milan Škriniar, ex da 246 presenze dell’Inter ora al Psg con cui è ai ferri corti. Il 29enne slovacco è finito ai margini del progetto di Luis Enrique e vorrebbe cambiare aria per trovare maggiore continuità.
Secondo Calciomercato.com gli uomini mercato piemontesi avrebbero preso contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’affare già a gennaio, a cui il club transalpino non si opporrebbe. La questione sarebbe legata alla formula: Škriniar è legato ai parigini fino al 2028 da un contratto di 9 milioni a stagione (+ bonus). Difficile pensare che la Juve possa pensare all’acquisto, ma al prestito secco sì, incaricandosi inoltre di pagare la rimanente parte di stipendio della stagione attuale grazie al gruzzoletto risparmiato dalla rescissione di Pogba.
Calciomercato Juventus: gli altri nomi in lista
Qualora l’affare Škriniar non dovesse andare in porto, secondo Sportmediaset, Giuntoli avrebbe già pronte delle alternative su cui tentare l’affondo nella sessione invernale di calciomercato. Uno di questi sarebbe Danso del Lens che in estate non ha superato le visite mediche con la Roma. Gli altri nomi riportati da Sportmediaset sono di Dragusin (un ex, ora al Tottenham, molto gradito dal Milan), Bijol (dell’Udinese), Andersen del Fulham e di Tah, in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, ma seguito da molto vicino dal Bayern Monaco. Il sostituto di Cabal, invece, sarebbe preferibilmente Kiwior dell’Arsenal, già accostato ai bianconeri ma in un primo momento accantonato, mentre l’alternativa sarebbe rappresentata da un altro slovacco, Hančko, colonna del Feyenoord con cui si prospetterebbe una trattativa complessa.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.