Sophie Kinsella, scrittrice talentuosa e irriverente, è diventata famosa proprio per il suo bestseller “I Love Shopping, dal quale è stato tratto l’adattamento cinematografico con Isla Fisher (nei panni di Rebecca Bloomwood) e Hugh Dancy (volto di Luke Brandon) nel 2009. Un successo che non ha investito soltanto la sua carriera, ma anche la vita privata. Kinsella, infatti, è riuscita a trovare il suo principe azzurro e il loro romanzo dura da ben 33 anni. Henry Wickham è il marito della scrittrice di bestseller Sophie Kinsella. La coppia ha ben 5 figli, Freddy, Hugo, Oscar, Rex e Sybella, vivomo tutti a Londra e Sophie Kinsella e marito stanno insieme dai tempi dell’Università di Oxford

Sophie Kinsella e Henry Wickham si sono conosciuti ai tempi dell’Università, ad Oxford. In un’intervista la scrittrice di I love shopping ha raccontato di averlo conosciuto la prima sera che è uscita da universitaria, ad un concerto in cui lui cantava Short People di Randy Newman. Kinsella è stata subito attratta dalla bella voce di Wickham che però quella sera ha dedicato la canzone ad un’altra ragazza presente. La coppia si è sposata nel 1991, un anno dopo che l’autrice britannica ha finito l’università di economia. Il matrimonio è stato in grande stile e si è ispirato al libro di Ladybird Cinderella. Henty Wickham è stato un maestro di scuola ed è poi diventato il direttore della Lockers Park Preparatory School.

Madeleine Sophie Wickham, nata Townleu, ha fatto incetta di lauree nell’interfacoltà Politica, Economia e Filosofia del New College di Oxford. Sulle orme di Rebecca Bloomwood, ha lavorato per un po’ come giornalista finanziariaprima di capire che raccontare storie era la sua vera strada. Così, si è buttata a capofitto nella narrativa dal 1995.

Sophie Kinsella non è, però, l’unica autrice nella sua grande famiglia. Pare, infatti, che la passione per le Lettere abbia contagiato anche la sorella, Gemma Townley, che si divide fra libri e musica. Canta, suona il violoncello e il basso e ha persino inciso due dischi con i Blueboy, la band indie con Paul Stewart, Mark Cousens e Martin Rose. Le due donne, poi, condividono lo straordinario talento rosa e un passato da giornalista economico-finanziaria.