È il centrocampo a tenere banco nel calciomercato dell’Inter, a causa soprattutto delle lusinghe del Bayern Monaco nei confronti di Çalhanoğlu. Secondo quanto riportato da interlive.it, infatti, i bavaresi sarebbero pronti a muovere un’offerta importante sia ai nerazzurri che al giocatore stesso, costringendo Marotta e Ausilio a muoversi sul mercato per trovare un sostituto all’altezza per uno slot che verosimilmente resterà completamente vuoto data la probabile partenza anche di Asllani. L’indiziato principale per sostituire l’ex Milan, stando a quanto detto da CalciomercatoWeb, sarebbe Samuele Ricci, ma le alternative non mancano, alcune delle quali potrebbero diventare i vice del mediano del Torino e a colmare così il vuoto lasciato dall’albanese.
Çalhanoğlu, ancora sirene dalla Germania
Ci aveva provato la scorsa estate, ma tutto si era chiuso con un nulla di fatto. Adesso, però, il Bayern sembra intenzionato a riprovarci seriamente per Hakan Çalhanoğlu. A dirlo è CaughtOffside, riportato da tuttomercatoweb e rilanciato ieri da interlive.it, secondo cui in estate i teutonici potrebbero offrire all’Inter circa 45 milioni di euro per portare il classe ‘94 in Baviera. Dal canto suo, il centrocampista turco, legato ai lombardi fino a giugno 2027, non disprezzerebbe l’idea di lanciarsi in un’altra grande avventura, probabilmente l’ultima della sua carriera, e per questo anche il Manchester City, alle prese con il futuro incerto di Rodri, osserva da vicino la situazione. Marotta è quindi avvertito e di sicuro vorrà farsi trovare pronto qualora l’ex Bayer Leverkusen decida di fare le valigie in estate.
Nel caso, infatti, il centrocampo dell’Inter resterebbe completamente a secco di mediani poiché il sostituto naturale di Hakan sarebbe Kristjan Asllani. L’albanese, però, non ha mai del tutto convinto Inzaghi e ciò potrebbe portare la società a lasciarlo partire. Indicazioni più precise le potremo avere già dal prossimo turno di campionato. Dato l’infortunio dello stesso Çalhanoğlu, dovrebbe toccare proprio all’ex Empoli prendere le redini del centrocampo interista, ma se il tecnico decidesse invece di adattarvi qualcun altro, l’indizio sul futuro del classe 2002 sarebbe molto chiaro.
Calciomercato Inter: i possibili sostituti di Çalhanoğlu e Asllani
In ogni caso, il presidente dei lombardi ha già appuntato alcuni nomi sul taccuino. Il primo, secondo CalciomercatoWeb, sarebbe quello di Samuele Ricci del Torino da poco entrato nel giro della Nazionale. Classe 2001 e legato ai granata fino a giugno 2026, nelle ultime due stagioni è diventato un elemento sempre più centrale nello scacchiere dei piemontesi, dei quali è il primo per minutaggio nella stagione attuale e con cui conta 91 presenze, 3 gol e 6 assist dal gennaio 2022 ad oggi. Già in estate su di lui si era fiondata la Lazio, con Lotito che aveva offerto 15 milioni di euro a Cairo, il quale però aveva rifiutato l’offerta chiedendone almeno 10 di più. Nelle ultime settimane, secondo calciomercato.com, sul nativo di Pontedera avrebbero messo gli occhi anche Napoli e Milan, che potrebbero quindi far partire un’asta assieme ai nerazzurri.
Ipotesi, quest’ultima, per nulla gradita a Beppe Marotta, sempre attento a far quadrare i conti del calciomercato dell’Inter come richiesto da Oaktree. Le alternative ci sono e, sempre secondo CalciomercatoWeb, portano i nomi di Reda Belahyane, classe 2004 dell’Hellas protagonista di un brillante avvio di stagione, e di Adrian Bernabè, il classe 2001 faro del centrocampo del Parma. Essendo due giovani promesse, ovviamente, è difficile pensare che l’Inter possa prenderseli spendendo poco, ma Marotta studia il colpo, che tuttavia non escluderebbe del tutto Ricci. Come detto nel paragrafo precedente, infatti, i nerazzurri potrebbero aver bisogno di ben 2 centrocampisti, di cui almeno uno più esperto (il torinista) e un’altro da farlo crescere alle sue spalle.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.