Dopo aver diretto classici come Incontri ravvicinati del terzo tipo e ET – l’extra-terrestre, il prossimo film di Steven SPielberg è presumibilmente un altro film di fantascienza basato su una sua idea originale con una sceneggiatura scritta dal suo collaboratore David Koepp, che in precedenza ha scritto Jurassic Park , Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e La guerra dei mondi. Il cast del film sugli UFO senza titolo di Steven Spielberg include già Emily Blunt, Colman Domingo, Colin Firth ed Eve Hewson nel cast. Ora, secondo The Hollywood Reporter, oltre a loro, si aggiunge una delle star di Challengers: Josh O’Connor.
Universal ha fissato l’uscita del film al 15 maggio 2026. Direttamente nel periodo estivo, lasso di tempo che lo stesso Spielberg ha creato con Lo Squalo e I predatori dell’arca perduta. Il progetto sta assemblando un cast stellare, a partire da Emily Blunt che è fresca della sua prima nomination all’Oscar per Oppenheimer di Christopher Nolan. Universal e Amblin non hanno ancora rilasciato dichiarazioni sulle notizie trapelate. Il cast include anche Colin Firth, vincitore di un Oscar per Il discorso del re, Colman Domingo, che in precedenza ha recitato in Lincoln di Steven Spielberg ed ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar per Rustin.
Josh O’Connor nel prossimo film di Spielberg
O’Connor ha recitato di recente nel film di successo Challengers di Luca Guadagnino, che ha incassato quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Attualmente sta girando il film di Kelly Reichart The Mastermind con Alana Haim e recita nel nuovo film di Rian Johnson Knives Out, Wake Up Dead Man per Netflix, che uscirà l’anno prossimo. Ha anche vinto un Emmy per The Crown ed è in lizza per la stagione dei premi proprio con Challengers.
L’ultimo film da regista di Steven Spielberg è The Fablemans del 2022 con Michelle Williams e Paul Dano. L’ultima grande produzione internazionale del regista su larga scala corrisponde a Ready Player One del 2018. Il suo prossimo film, oltre ad un ritorno al periodo estivo del regista, segna il ritorno alle produzioni enormi spielberghiane. Con la Amblin, la sua casa di produzione, sta per produrre la serie Apple Tv basata su Cape Fear insieme a Scorsese.
Alessandro Libianchi
Fonte: THR; Deadline
Seguici su Google News