James Gunn è tornato a parlare di The Batman II. A quanto pare, i report iniziali che davano la sceneggiatura del film come praticamente pronta non erano del tutto accurati. A settembre, Matt Reeves, lo scrittore e regista di The Batman, ha rivelato a Entertainment Weekly che la sceneggiatura del secondo film era ufficialmente terminata. Tuttavia, un fan di Threads ha chiesto a Gunn: “James, qualche tempo fa è stato riferito che Matt Reeves ha già terminato la sceneggiatura di The Batman II, è davvero così?“. James Gunn ha rivelato che il rapporto precedente era un po’ ottimistico. Gunn ha detto: “Penso che quel rapporto fosse ben intenzionato, ma era sbagliato. Non vediamo l’ora di vederlo“.
In una recente intervista, Colin Farrell ha rivelato quanto ci sarà di The Penguin in The Batman – Part II, il che significa che Reeves è chiaramente arrivato abbastanza lontano con la bozza da poter informare le star per le riprese principali. A meno che non si verifichino ritardi effettivi che rallenteranno l’inizio delle riprese, allora sembra che il pubblico possa stare tranquillo sull’uscita nel 2026. Molto probabilmente, la bozza su cui sta lavorando Reeves è praticamente in dirittura d’arrivo. Sarà forse necessario ultimare le ultime correzioni e gli ultimi elementi e la sceneggiatura sarà pronta per l’inizio delle riprese nel 2025.
James Gunn aggiorna su The Batman II
La posizione di Batman nel nuovo DCU di Gunn è una domanda a cui tanti fan cercano una risposta. Batman è il personaggio più popolare della DC e The Batman è l’ultimo capitolo cinematografico sul personaggio. film era ambientato in un universo tutto suo, e la sua estetica noir dark, incentrata più sugli aspetti investigativi del personaggio che su quelli da supereroe, era completamente diversa dal più recente Batman, interpretato da Ben Affleck, molto più muscoli e violenza. Molti si sono chiesti se The Batman Part II sarà la fine per questa versione del pipistrello dato che non farà parte del DCU. La saga di Reeves, così come i Joker di Philips, fanno parte del Dc Elseworld, ovvero tutte quelle produzioni che non rientrano nella linea principale impostata da Gunn ma che comunque fanno parte del multiverso DC. Non ci resta che attendere ulteriori notizie.
Alessandro Libianchi
Fonte: Threads
Seguici su Google News