È morto a soli 35 anni l’attore Paul Teal, diventato famoso per il suo ruolo in One Tree Hill, serie tv andata in onda per 9 stagioni nei primi anni 2000, molto amata dalla generazione dei millennials.
Paul Teal è morto lo scorso venerdì a Raleigh in North Carolina, la notizia è arrivata ai media americani soltanto nelle ultime ore dopo la diffusione di un post della compagna Emilia Torello e di un comunicato diffuso dal suo agente. Torello al sito TMZ ha rivelato che lo scorso aprile Teal aveva scoperto di avere un cancro al pancreas al quarto stadio. “Eri la mia anima gemella, il mio futuro marito, la mia roccia” ha scritto Torello su Instagram. “Ti hanno portato via troppo presto, hai combattuto la tua battaglia in modo coraggioso. Una parte di me è morta con te, prometto di lottare ogni giorno per trovare la gioia nella vita, così come te hai lottato ogni giorno per sopravvivere”. L’agente ha commentato: “Il vuoto nei nostri cuori è sconfinato. Il suo talento, la sua gentilezza hanno lasciato un segno in tutti noi”.
Dopo l’esperienza in One Tree Hill, Teal è apparso in diverse serie tv in ruoli da non protagonista come Dynasty, The Walking Dead: World Beynd, Deep Water, American Rust. Inoltre ha recitato nella serie The Hunting Wives che ancora deve uscire, proprio mentre stava affrontando il cancro. L’attore ha recitato spesso a teatro negli Stati Uniti in spettacoli come Rent e Sweeney Todd.
La notizia arriva proprio mentre era tornato l’interesse verso One Tree Hill visto il recente annuncio di una serie sequel ordinata da Netflix e con Sophia Bush e Hilarie Burton, due delle protagoniste, coinvolte. La nuova serie è ancora in una fase iniziale ma le due attrici hanno subito mostrato entusiasmo per il ritorno nei ruoli che le hanno rese famose.