Il celebre survival horror e dramma di formazione Yellowjackets sta tornando. I primi due episodi saranno pubblicati il 14 febbraio in streaming e on demand per gli abbonati a Paramount+ prima del suo debutto su Showtime due giorni dopo, domenica 16 febbraio negli Stati Uniti. Molto probabilmente, vedremo la terza stagione della serie in contemporanea su Paramount qui in Italia. La due volte vincitrice dell’Oscar Hilary Swank si unirà al cast come guest star ricorrente nella terza stagione, con l’opzione di diventare una presenza fissa nel caso in cui la serie di successo dovesse avere una quarta stagione.
Ritardata dagli scioperi Hollywoodiani, la terza stagione di Yellowjackets, composta da 10 episodi e che vede anche la partecipazione di Joel McHale come guest star, riprende direttamente dal drammatico finale della seconda stagione. Prima e seconda stagione della serie sono disponibili su Paramount+. Negli USA la prima stagione è arrivata anche su Netflix. Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, Yellowjackets è il racconto di una squadra di giocatrici di calcio delle superiori che diventano le (s)fortunate sopravvissute a un incidente aereo nella natura selvaggia. La serie racconta il loro cambiamento da una squadra unita ad una serie di clan selvaggi, mentre traccia anche le vite che hanno tentato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo, dimostrando che il passato non è mai veramente passato e ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito.
Yellowjackets, il teaser trailer della terza stagione
Nel ruolo degli adulti troviamo Melanie Lynskey , Christina Ricci, Tawny Cypress, Lauren Ambrose, Simone Kessell , Warren Kole e Sarah Desjardins, con Elijah Wood che torna in un ruolo ricorrente. Il cast dei loro colleghi più giovani è guidato da Sophie Nélisse , Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher , Samantha Hanratty, Courtney Eaton , Liv Hewson, Kevin Alves e Steven Krueger che interpreta l’allenatore della squadra nel passato, l’unico adulto di quella linea temporale. Potete vedere il teaser trailer qui sotto. Ovviamente, vi invitiamo a non vederlo se non siete in pari con la serie, perché gli spoiler sono dietro l’angolo.
Alessandro Libianchi
Seguici su Google news