The Batman ha presentato agli spettatori il Joker di Barry Keoghan in una breve scena. In seguito, è stata resa disponibile una scena eliminata che metteva in mostra il lavoro dell’attore, in cui Keoghan condivide lo schermo con Robert Pattinson. Le voci su una serie incentrata su Joker arrivano dopo la serie HBO The Penguin, che ha come protagonista Colin Farrell e racconta l’ascesa al potere del cattivo di Gotham. La serie è un sequel di The Batman del 2022 e darà il via a The Batman II. Solo dopo qulche giorno, James Gunn ha smentito le voci secondo cui sarebbe in lavorazione una serie sul Joker. Il co-responsabile dei DC Studios è intervenuto sui social media per smentire le voci su una serie spin-off: “Accendi i thread e tutti mi chiedono di questo. No, non c’è assolutamente nulla di vero in questo. Una serie di Joker non è in discussione né è nemmeno venuta fuori in questo momento“.
Ora, intervenendo ai microfoni del podcast Happy Sad Confused, anche Barry Keoghan ha parlato di questa serie. Quando gli è stato chiesto del Joker, Keoghan ha risposto: “Di nuovo, sai, è iconico e per le persone che lo interpretano sono solo performance iconiche ed è una cosa importante. Ma dirò che, se si presentasse l’opportunità, sì, mi piacerebbe esplorare e, data l’opportunità, immergermici davvero. Ma non sono stato contattato e non ho sentito nulla, quindi non posso, sì“. La risposta dell’attore è abbastanza esaustiva per far capire al pubblico, finalmente, che nessuna serie sia in programma o addirittura in sviluppo.
Barry Keoghan parla del suo Joker e di una possibile serie TV
Nel 2022, Keoghan ha raccontato come ha ottenuto il ruolo del Joker nel film diretto da Matt Reeves, dopo aver inizialmente inviato un video di audizione non richiesto per interpretare l’Enigmista. “Volevo essere l’Enigmista“, ha detto Keoghan a GQ UK. Tuttavia, quando Keoghan incontrò il produttore Dylan Clark, gli venne detto che Jonah Hill aveva già accettato il ruolo, che sarebbe poi andato a Paul Dano. Passarono quattro mesi e ricevette una chiamata dal suo agente che gli disse: “Batman vuole che tu interpreti il Joker, ma non puoi dirlo a nessuno“. Keoghan ha detto che il suo Joker era “un po’ affascinante e un po’ ferito” e un “ragazzo distrutto“, aggiungendo, “Volevo una specie di essere umano lì, dietro il trucco. Voglio che le persone si identifichino con lui e che sappiano che questa è una maschera che mette su“.
Il fatto che non sia in programma una serie su Joker è in linea con lo sviluppo al rilento di The Batman II. James Gunn ha rivelato che la sceneggiatura per quel film non è ancora pronta , il che mette in dubbio la tempistica di quando esattamente i fan vedranno il film. È facile pensare che, senza un secondo film in vista, difficilmente vedremo una serie così importante. Allo stesso tempo, visto il successo di The Penguin, è molto probabile che altri prodotti televisivi seguiranno il secondo film. Non ci resta che attendere e affidarci alle mani e alle penne di James Gunn e Matt Reeves.
Alessandro Libianchi
Fonte: Comicbook
Seguici su Google news