È un periodo difficile per Elton John. Il suo musical Tammy Faye, che in patria era stato un enorme successo, non ha riscosso grandi consensi a Broadway, dove verrà chiuso prima del previsto. Un brutto colpo per il baronetto della pop music, che aveva creduto molto nel progetto teatrale. Ancora più preoccupante, però, è il suo stato di salute. In un’intervista a Good Morning America, il cantante ha dato degli aggiornamenti sulle sue condizioni, e non sono rassicuranti.

La scorsa estate, è stato colpito da un’infezione agli occhi che, poco tempo dopo, lui stesso ha descritto come «qualcosa di grave», che lo ha «lasciato con una vista limitata solo da un occhio». Ora, ospite del talk statunitense per promuovere il documentario lui dedicato Never Too Late, a breve in uscita, ha raccontato gli ultimi sviluppi. «È da quattro mesi che non vedo dall’occhio destro, e neanche il mio occhio sinistro se la passa benissimo» -ha rivelato- «C’è la speranza che tutto si rimetta a posto, ma al momento sono un po’ bloccato. Riesco a fare una cosa così, ma andare in studio per registrare… non lo so».

Elton John, «l’uomo più fortunato del mondo», nonostante tutto

Elton John
Il documentario su Elton John, Never Too Late, uscirà a breve

Il dubbio di Sir Elton riguarda il suo nuovo album, annunciato l’anno scorso e ora in stand-by, per cause di forza maggiore. «È da un po’ che non faccio uscire nulla. Non riesco nemmeno a vedere il testo di una canzone.», è stata la sua amara riflessione, «Al momento mi sto concentrando solo sul tornare a stare meglio. Non è mai bello quando succedono cose così. Mi ha messo al tappeto, non riesco a vedere né leggere nulla. Non riesco a guardare nulla».

Nonostante tutto quello che sta passando, però, il musicista non perde l’ottimismo. Va fiero del documentario che parlerà della sua storia, ed è convinto che anche il pubblico lo amerà. Inoltre, può sempre contare sui suoi affetti: «Sono orgoglioso del documentario, orgoglioso dei miei figli, orgoglioso dell’atteggiamento che sto avendo verso me stesso e tutto quello che sta succedendo. Sono davvero molto fortunato, e molto grato».

Elton John, dopotutto, ha sempre dimostrato di essere un’araba fenice in grado di rinascere dalle proprie ceneri. Lo ha fatto una volta, anche due, e lo rifarà ancora. Dopotutto, come lui stesso ripete spessissimo, è «the luckiest man in the world».

Federica Checchia

Seguici su Google News