La famosa città degli Stati Uniti è colpita dalle fiamme, cinque roghi nel sud della California. Il vento soffia ad una velocità di oltre 40 km/h rendendo complicate le operazioni dei vigili del fuoco.
Il sud della California si trova in una morsa del fuoco, le fiamme hanno raggiunto anche Los Angeles. Scrive cosi Cnn riferendo le parole del sindaco Eric Garcetti che ha ordinato l’evacuazione di circa 150 mila residenti. In poche ore, la città è stata invasa da ben 5 roghi. Le fiamme sono alimentante da venti forti. In fumo oltre 26 mila ettari di terreno.
PHOTO CREDITS: LOSANGELESDAILYNEWS
Fiamme raggiungo Bel-Air
La ricca zona di Bel-Air è stata raggiunta dalle fiamme che stanno divorando gran parte di Los Angeles, spingendo ancora di più l’evacuazione verso un’area dove si trovano le ville più esclusive di molti vip del mondo dello spettacolo internazionale. Per colpa delle fiamme, chiusi anche gli istituti scolastici nella valle di San Bernardino e dell’Interstate 405, una delle principali arterie di Los Angeles. Secondo le prime indicazioni del dipartimento di polizia di Los Angeles, il rogo che avrebbe portato alla chiusura di una delle arterie più famose, ha causato un ingorgo di traffico nella città dove già di per se’ ha problemi giornalmente di circolazione stradale.
PHOTO CREDITS: ANSA.IT
Le fiamme si sono sviluppate all’alba di questo mercoledì mattina e si stanno muovendo in altura. Al momento per sconfiggere le fiamme, sono impegnati 125 vigili del fuoco nella zona del centro Getty e si e’ ricorso all’uso degli elicotteri antincendio. Il vento soffia ad una velocità di oltre 40 km/h e rende complicate le operazioni di contenimento degli incendi. Nei principali network televisivi, si possono intravedere diverse abitazioni già distrutte dalle fiamme. Le autorità stanno lanciando, in questo momento, i loro appelli alla popolazione della California invitandola ad evacuare il prima possibile, anche attraverso i principali social media.
Di Francesco Santoleri