Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero riservare clamorose novità in casa Napoli. Gli azzurri sono alle prese con la ricerca di un valido sostituto di Kvaratskhelia, il cui addio ha indebolito e non poco il reparto offensivo partenopeo. La società avrebbe individuato in Garnacho e Adeyemi i due principali candidati per sostituire il georgiano, ma le trattative si stanno rivelando più complicate del previsto. Ecco, quindi, che nelle ultime ore si starebbe profilando un’ipotesi suggestiva: i campani, infatti, avrebbero messo nel mirino Ademola Lookman, punta di diamante dell’Atalanta di Gasperini.
Calciomercato Napoli, scambio Raspadori-Lookman: si cerca l’accordo con l’Atalanta
L’addio di Kvaratskhelia – passato al PSG – ha scombussolato i piani di calciomercato del Napoli. Gli azzurri hanno infatti perso uno dei principali punti di forza della loro rosa, con poco tempo per trovare un degno sostituto. Stando al giornalista Raffaele Auriemma, però, Manna avrebbe messo nel mirino Lookman, che rappresenterebbe addirittura un upgrade rispetto al georgiano. Napoli e Atalanta sarebbero già al lavoro per trovare l’accordo, con il club campano pronto a mettere sul tavolo il cartellino di Giacomo Raspadori più una grossa parte della somma ricavata dalla cessione di Kvaratskhelia.
Napoli, idea Comuzzo per la difesa: la Fiorentina fissa il prezzo
Il Napoli vorrebbe rinforzare anche il reparto difensivo entro questa sessione di calciomercato. Il lungo stop di Buongiorno non si è rivelato particolarmente doloroso, ma nonostante i meccanismi difensivi abbiano ben funzionato anche senza l’ex Torino, Conte starebbe spingendo per puntellare la retroguardia con un altro centrale. Stando a TMW, il prescelto sembrerebbe Pietro Comuzzo, giovane rivelazione della Fiorentina. La Viola, tuttavia, non appare incline alla cessione del 2005, ed è per questo motivo che gli azzurri dovrebbero presentarsi con almeno 40 milioni di euro per far vacillare il club toscano.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS





