Amadeus potrebbe approdare a Mediaset? L’azienda starebbe valutando l’ipotesi di testare dei game show al posto di Striscia la Notizia Il longevo programma di Antonio Ricci potrebbe, quindi, fermarsi? Le indiscrezioni riportate da Adnkronos.

Striscia chiude e arriva Amadeus a Mediaset? L’indiscrezione

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Adnkronos, Mediaset starebbe vagliando l’ipotesi di testare un game show al posto di Striscia la Notizia. Come riporta Adnkronos, infatti:

”La notizia è di quelle epocali: Mediaset, a quanto apprende l’Adnkronos, potrebbe decidere, in un futuro molto prossimo, di far riposare ‘Striscia la notizia’ almeno per una parte della stagione. Il tg satirico che caratterizza l’access prime time di Canale 5 da 36 anni (ma nacque un anno prima, nel 1988 su Italia 1) è un po’ in sofferenza rispetto ai fasti di qualche anno fa, quando dava filo da torcere, spesso battendola, alla concorrenza di Rai1”.

A quanto pare dal 2020 gli ascolti sarebbero in ribasso, un po’ per la crisi della tv generalista – considerate le varie piattaforme streaming e on demand – ma anche per il successo di Stefano De Martino con ”Affari Tuoi” in Rai. Lo share di Striscia la Notizia resta intorno al 14%. A tal proposito Mediaset starebbe pensando sul da farsi, riflettendo sui costi del programma in rapporto agli introiti pubblicitari. Sempre su Adnkronos si legge:

”Secondo quanto apprende l’Adnkronos, sarebbe allo studio l’ipotesi di testare dei game show per l’access prime time di Canale 5. E diverse società di produzione, da Endemol a Blu Yasmine, da Banijay a Fremantle, starebbero approntando dei numeri zero”.

E, ancora:

”Ma questa voce ha dato anche il via, visto il periodo primaverile da sempre deputato al ‘fanta-palinsesto’ per la prossima stagione, ad un collegamento con un possibile approdo a Mediaset di Amadeus, attualmente legato a Warner Bros Discovery ma finora senza troppe soddisfazioni. Amadeus è dato infatti quasi per certo come giudice della fase serale del programma ‘Amici’ di Maria De Filippi (e qualche settimana fa con la moglie è stato ospite anche di ‘C’è Posta per Te’)”.

Insomma, Amadeus potrebbe approdare a Mediaset? Ancora questa indiscrezione resta solo un’ipotesi dal momento che, quest’ultima, non è stata confermata né da Mediaset né dallo stesso Amadeus o dal Nove.

Seguici su Google News