Maria Grazia Chiuri ha lasciato la direzione creativa di Christian Dior: l’annuncio è arriva con una nota ufficiale pubblicata dalla maison.
Si conclude dopo nove anni la collab tra Maria Grazia Chiuri e Dior
“La maison Dior desidera esprimere oggi la sua più profonda gratitudine a Maria Grazia Chiuri dopo una meravigliosa collaborazione come direttore creativo delle collezioni femminili dal 2016”. Da diverso tempo si parlava di un abbandono da parte della stilista, che è stata la prima donna nella storia della casa di moda francese a ricoprire l’incarico di direttrice creativa.
“Ha scritto un capitolo fondamentale nella storia di Christian Dior, contribuendo in modo significativo alla sua straordinaria crescita e diventando la prima donna a guidare la creazione delle collezioni femminili”, ha aggiunto l’admin delegato della maison di moda. Romana classe 1964, dopo aver studiato all’Istituto Europeo di Design a Roma, ha lavorato per Fendi, dove ha contribuito alla creazione della celebre Baguette bag. Successivamente la collab con Valentino al fianco di Pierpaolo Piccioli partita nel 1999, quando viene scelta dallo stesso Garavani. Nella maison inizia a lavorare su borse ed occhiali, per poi arrivare insieme al collega alla direzione artistica del brand. La sua ultima sfilata con Dior risale al 26 maggio, quando presso la Villa Albani di Roma è stata presentata la Cruise 2025.
Seguici su Google News





