I giallorossi tornano finalmente in pista dopo la lunga sosta e battono il Genzano per 7-2

“Il successo non viene solo con la vittoria, ma talvolta anche già col voler vincere.” 

L’avevamo detto più volte, mai come in questa stagione stiamo sentendo la mancanza della pista, di un campionato con gare continue e regolari che impegnino i nostri sabato sportivi. Mancava così tanto non giocare che abbiamo atteso con ansia e trepidazione l’appuntamento di sabato scorso e finalmente si è riassaporata la gioia e l’adrenalina di una gara ufficiale. Un’attesa di un mese che non vedevamo l’ora di interrompere, quasi come fosse una sorta di esordio e in un certo senso lo era, infatti è stata la prima gara di questo nuovo anno. I Mammuth si sono preparati all’appuntamento, si sono allenati, hanno provato e riprovato in allenamento quello che avrebbero voluto riportare in pista contro il Genzano e la voglia di vincere, per citare il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, è stata una garanzia di successo.

Lorenzo Giacomelli, per lui un gol ed un assist      Foto ©Rita Földi

Sapevamo che non sarebbe stata facile, sia per l’avversario giovane ed agguerrito che va sempre rispettato, ma anche per la pista dalle dimensioni leggermente ridotte e dal fondo non proprio piacevole. Però non si è dovuto aspettare molto per vedere i Mammuth dettare il gioco, contenere l’avversario e rendersi pericolosi con azioni offensive che già nei primi minuti lasciavano ben sperare. La squadra, impostata a tre linee da Coach Gianmaria Ingrao, era di fatto quasi al completo e finalmente con il supporto di Lorenzo Giacomelli, recuperato totalmente dopo l’operazione alla spalla, che ha regalato velocità e sostanza al reparto d’attacco. Già nel primo tempo infatti la gara aveva preso la piega giusta ed i Mammuth sono riusciti a mettere a segno tre reti prima dell’intervallo. Al ritorno in campo ci si aspettava ovviamente un maggiore attacco da parte degli avversari che avrebbero dovuto giustamente provare a recuperare lo svantaggio e proprio per questo negli spogliatoi era stata chiesta maggior attenzione per non rischiare un calo di concentrazione. Così non è stato perché nel giro di pochi minuti il risultato prendeva il largo e a nulla sono valse le due fiammate degli avversari che hanno portato alle uniche due reti. Un risultato ampio, 7 reti da parte dei giallorossi che hanno così inaugurato nel migliore dei modi il 2018, ma questo non deve far perdere di vista i prossimi impegni perché abbiamo visto come questo campionato sia imprevedibile e come ogni gara faccia storia a se.

L’importante era giocare e conquistare punti preziosi, ma oltre a questo i Mammuth volevano dimostrare di aver voglia di vincere è così è stato.