Da ora i Vikings dovranno fare a meno di Berger, il quale ha deciso di dire addio al mondo del football americano dopo tredici stagioni passate in NFL.

After 13 NFL seasons, Joe Berger has announced his retirement.

We appreciate everything that he’s brought to the #Vikings organization over the past 7 seasons.

?: https://t.co/v3PqsZxep2 pic.twitter.com/mHnLCu8Sy3

— Minnesota Vikings (@Vikings) March 23, 2018

Berger NFL MMI
(Pioneer Press/John Autey)

Dopo aver riflettuto molto su questa decisione, ho scelto di ritirarmi. Ho avuto la fortuna di disputare 13 stagioni e di giocare con tanti ottimi giocatori e bravissimi allenatori. Prima dei Vikings ho giocato con buoni team, ma è nel Minnesota che mi sono sentito veramente a casa” ha scritto Berger nel comunicato di addio.

Longtime OL Joe Berger is retiring. His statement: pic.twitter.com/Jk4LW5K00S

— Tom Pelissero (@TomPelissero) March 23, 2018

Ha scelto la via del ritiro nonostante avesse ricevuto diverse offerte per la prossima stagione, tra cui quella di rimanere nel team del Minnesota o quella dei Lions. 
Berger arrivò in NFL nel 2005 con i Carolina Panthers. Successivamente giocò anche con i Dolphins e i Cowboys, prima di approdare nei Vikings nel 2011.

Berger NFL MMI
(Mike DiNovo/USA TODAY Sports)

Per sette anni ho giocato in un grande team con dei fan incredibili. L’U.S. Bank Stadium è un posto meraviglioso in cui giocare ed io e la mia famiglia saremo per sempre grati alla società per questa opportunità. Sono sicuro che mi mancheranno i miei compagni di squadra, ma ora sono ansioso di iniziare questo mio nuovo capitolo. Grazie per i ricordi! SKOL Vikings!” ha aggiunto. 

Durante la sua carriera ha giocato sia come centro sia come guardia. Ruolo, quest’ultimo, ricoperto da Berger soprattutto durante la stagione appena terminata, nella quale ha disputato tutte e 16 le partite della regular season e le due dei playoff.

 

Leggi anche: VIDEO: il figlio di Kirk Cousins esegue la SKOL