Le foto diffuse da Bella Hadid hanno generato panico tra i fan. Gli scatti mostrano la super modella stesa in un letto d’ospedale, visibilmente provata per le cure intensive a cui è sottoposta. Nel 2023 aveva dichiarato con gioia di sentirsi finalmente libera dalla malattia. Le immagini delle ultime ore, però, hanno spinto i fan a interrogarsi sulle sue condizioni di salute. Tra i suoi post più recenti sottolinea: “Vi voglio bene”, un affetto rivolto a tutti coloro che si sono preoccupati, mostrandole vicinanze e supporto. Si sono stretti intorno a lei anche familiari e amici, diffondendo messaggi d’amore e di pronta guarigione.
La lotta di Bella Hadid con un dolore invisibile

È stato sufficiente un post su Instagram per scatenare l’apprensione dei follower della super modella statunitense. Bella Hadid, infatti, ha scelto di mostrare le sue condizioni di salute. Si è scusata con il pubblico per la sua assenza intermittente, causate dalla necessità di sottoporsi a costanti cure intensive. “Scusate se sparisco sempre, vi voglio bene”, ha scritto in uno dei suoi ultimi post. Le immagini sui social la ritraggono in ospedale, attaccata alle flebo e circondata da oggetti e affetti personali. Molti erano a conoscenza della sua situazione circa la malattia di Lyme che sperava fosse passata dopo oltre 100 giorni di trattamenti intensivi avvenuti nel 2023.
La malattia di Lyme ha colpito la 28enne per la prima volta nel lontano 2012, una diagnosi che ha coinvolto in passato anche la madre Yolanda e il fratello Anwar. La madre, durante la lotta con la malattia, ha confessato di aver subito gravi ripercussioni “tra cui la perdita temporanea delle capacità di leggere e scrivere”. Ciò che suscita preoccupazione è che il batterio che causa l’infezione non ha un “percorso stabilito”, può evolversi diversamente. I sintomi, inoltre, possono persistere se la malattia non viene curata tempestivamente con una terapia antibiotica. Ad oggi le cause del suo attuale ricovero non sono ancora state rese note, quello che conta per Hadid è mostrare la sua tenacia malgrado le difficoltà. “La me bambina che ha sofferto sarebbe fiera di me per non aver mai mollato”, così aveva dichiarato in passato. Il pubblico, pur facendo supposizioni in merito alla sua salute, si è concentrato sul mostrarle affetto e vicinanza.
Stefania Cirillo





