Secondo numerosi rumors, Lamar Jackson è sempre più vicino ai New England Patriots. E Tom Brady sembra alimentare ancor di più queste voci con un apprezzamento nei confronti del giovane quarterback su Instagram.

Mercoledì, Mike Freeman di Bleacher Report ha riportato in un suo articolo il forte interesse dei Patriots nei confronti di Jackson
E proprio ieri è arrivato anche l’apprezzamento di Tom Brady che, dal suo profilo Instagram ha commentato: “È una bestia!“.

Brady on Jackson Instagram
(NFL Network/Instagram)

Il post sotto il quale Brady ha commentato riportava una citazione di Bucky Brooks e ritraeva Jackson al fianco dell’head coach dei Patriots, Bill Belichick.
Le parole di Brooks erano: “Credo che dopo aver visto la sua difesa fatta a pezzi da Deshaun Watson, [Belichick, ndr] abbia detto ‘Voglio un giocatore come Lamar Jackson’“. Si riferiva al match disputato nella scorsa stagione tra Patriots e Texans (terminato 36-33 per i Pats) dove Watson totalizzò 301 yard passate e due touchdown

L’apprezzamento di un giocatore come Brady è molto importante, soprattutto per un giovane quarterback che si appresta ad essere uno dei protagonisti del prossimo Draft NFL
Anche Michael Vick si espresse molto positivamente nei confronti del quarterback di Louisville.

Jackson stesso pare abbia apprezzato le parole di Brady, rispondendo ironicamente con un tweet:

The? Spoke ? https://t.co/Woo9c2IMH2

— Lamar Jackson (@Lj_era8) April 12, 2018

Brady, inoltre, sembra essere uno dei giocatori più apprezzati da Jackson. Lui stesso si definì, infatti, come un ibrido tra Cam Newton e lo stesso Brady.

https://www.youtube.com/watch?v=cFWhA_Jvs_w

Comunque sia, Jackson sembra aver sfruttato l’occasione a suo vantaggio. Per alcuni fan dei Patriots, infatti, l’apprezzamento da parte di Brady è fondamentale anche per integrarsi al meglio nel team e, qualora Jackson decidesse di accettare di giocare a Foxborough, questo è per lui fondamentale per essere fin da subito apprezzato anche da molti tifosi. D’altronde, giocando al fianco di un esperto come Brady, potrebbe nettamente migliorare e fare esperienza senza sentire il peso eccessivo dell’essere una “riserva“.

Jackson NFL MMI
(AP)

Dall’altro lato, invece, qualora Jackson non volesse accettare di giocare con i Pats, questa è stata una mossa tutto sommato astuta. È come se volesse dire anche a tutti gli altri team che se una squadra di caratura così importante è interessata a lui, allora vale la pena tenerlo in considerazione e non farselo scappare al prossimo draft. 

Secondo Yahoo Sports, inoltre, Belichick ha già le idee abbastanza chiare riguardo a Jackson. 
Michael Lombardi, dirigente dell’NFL, tra il 2014 e il 2016, infatti, è stato membro dello staff tecnico dei Patriots e all’epoca suo figlio Matt era un assistente del team di Louisville.

E proprio questo potrebbe giocare un ruolo decisivo nelle scelte che dovranno fare i Patriots prossimamente. 

Leggi anche: I 5 quarterbacks che potrebbero fare al caso dei Patriots