Andrea Pisani non nasconde il dolore per la fine della storia con Beatrice Arnera, collega con cui faceva coppia dal 2021 e madre della figlia Matilde, nata a marzo, ovvero appena nove mesi fa. La notizia della rottura è arrivata come un fulmine a ciel sereno quest’estate.

“Mi è cambiata la vita da un momento all’altro”, dice intervistato da Gianluca Gazzoli nel podcast Passa dal BSMT.  “Non mi ero accorto di nulla. Da un giorno all’altro casco dal pero. Le motivazioni che mi vengono date per me non sono sufficienti, c’era una bambina in mezzo. Di certo io non ho fatto nulla, nessun tradimento o simili. Forse per qualche motivo non sono stato abbastanza? Ok, può starci, ma ci era appena nata una bambina, peraltro voluta e stra-voluta, arrivata dopo averne perso un altro. Insomma, io avrei lottato un po’ di più”. I problemi arrivano a maggio: “Mi cade il mondo addosso. Andiamo in terapia di coppia, il terapeuta ci consiglia di allontanarci ma noi a breve avremmo cominciato a girare un film insieme. È stata durissima, sul set e fuori. Considero la fine della nostra storia ad agosto, quando lei decide di comunicarlo al pubblico”.

Un amore viscerale: «Una storia che mi ha preso dalle viscere come nessuna. I primi mesi non avevamo neanche una casa. Siamo andati a Milano, sono stati mesi incredibili, avevamo solo una valigia ma non ci interessava. Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo costruito tanto insieme. Io ci sono rimasto male quanto voi quando è finita».

Quello che accade dopo è sotto gli occhi del pubblico. Lei viene fotografata più volte insieme a Raoul Bova, anch’esso fresco di separazione: da poco aveva detto addio a Rocio Munoz Morales, madre delle due figlie. Le voci di una storia si fanno insistenti: in alcuni scatti, i due sono mano nella mano. “Dieci giorni dopo scopro dal giornale quelle foto. Lì è stata difficile”, ammette Pisani. “Vale tutto come vale niente, certo, non voglio giudicare. Ne abbiamo parlato ma non c’è una grande comunicazione tra noi in questo momento. Ci atteniamo al bene della bambina. Ma quella cosa mi fa stare veramente male”.