Nelle FP1 del gp di Indianapolis Power ha fatto segnare il giro più veloce, piazzandosi davanti a Rossi e King. Solo 6°Josef Newgarden. Indietro Wickens e Hinchcliffe.

Will Power del Team Penske ha piazzato all’ultimo tentativo valido un giro in 01:10.0866 secondi, con un distacco di soli 0.0332 su Rossi, che ha occupato la prima posizione per buona parte del turno. Dietro Rossi Jordan King con un distacco simile; i primi sette piloti si sono classificati in un distacco di appena 0,2 secondi. Sebastien Bourdais quarto davanti a Graham Rahal, con il leader del campionato sesto. Will Power con le FP1 di oggi ha confermato di trovarsi a suo agio su quest circuito, lui che ha vinto anche lo scorso anno.

La concentrazione di Will Power

Dietro Newgarden le due Chevrolet di Chip Ganassi con Ed Jones a soli 0.15 secondi da Scott Dixon, mentre Spencer Pigot ha di fatto portato di team di Ed Carpenter a piazzare due auto in top ten. Il decimo posto è andato a Helio Castroneves, rientrante per Indianapolis che si è piazzato davanti a Pagenaud, solo 18°.

Fuori dalla top ten col 12° tempo Graham Rahal a 4 decimi e le due Honda del Team Schmidt Peterson con 16° Wickens e  20° Hinchcliffe. Da segnalare infine il 14° tempo di Zachary Claman DeMelo, scelto da Dale Coyne come sostituto dell’infortunato Pietro Fittipaldi al volante della monoposto #19. 

Questa la classifica completa. 

Classifica FP1

Per ulteriori news: https://www.indycar.com/