Oggi la categoria minore di Formula chiude i battenti sul circuito di Barcellona. A lasciare il circuito a testa alta, sono gli uomini dell’ART GP che hanno fatto scorpacciata di punti in Gara 1 e Gara 2.
Aitken, Albon e Norris su podio – credit:artgpfacebookA vincere è l’inglese Jack Aitken – su ART GP– che dopo una gara magistrale, capace di difendersi dal rivale tailandese Albon, riesce a fare sua la vittoria. Secondo invece Albon. Il tailandese convince ma non stupisce, secondo oggi e ieri pur partendo dalla pole non è riuscito ad arrivare sul podio (quinta posizione ieri per lui). Terzo invece Lando Norris su Carlin che riesce a mantenere la prima posizione per la conquista del titolo iridato.
George Russel su ART GP è stato protagonista anche quest’oggi. Il giovane inglese, ieri vincitore in una gara in volata, oggi quarto racimola punti importanti per poter ambire alla conquista del titolo mondiale.
Con Russel e Aitken, l’ART GP si impone sugli altri team grazie alle brillanti posizioni conquistate ieri dai suoi piloti, due vittorie in due gare.
Deludono invece gli italiani Antonio Fuoco e Luca Ghiotto. Quest’ultimo arriva quinto, dopo una gara combattuta col rivale Russel, che l’ha visto favorito. Il calabrese di Cariati, Fuoco, è arrivato solo settimo.
Raffaello Caruso