Tutte le espulsioni saranno soggette a revisione tramite replay: questa la nuova regola che l’NFL ha voglia di introdurre già dalla prossima stagione. Il comitato incaricato di approvarla o meno si riunirà la prossima settimana, ad Atlanta, per discuterne.
La revisione sarà utile agli arbitri in campo per prendere una decisione che potrebbe cambiare il destino di un match.
Inoltre, è un’arma in più per la stessa NFL per cercare di evitare ad ogni costo i colpi inferti con il casco e quindi salvaguardare la salute dei giocatori in campo.
Parecchi proprietari e membri del comitato hanno ritenuto opportuna (durante una riunione tenuta a marzo) la revisione dell’azione prima di una espulsione, dato che questo tipo di decisione deve essere accertata con estrema cautela.
Se la proposta verrà accettata, durante i match, gli arbitri dovranno necessariamente consultare un replay dell’azione in caso di colpi inferti col casco (usato come “ariete”), pugni e altri tipi di irregolarità evidenti, prima di poter procedere con l’espulsione del giocatore.
Sempre a proposito della salute dei giocatori in campo, la prossima settimana si discuterà anche delle nuove regole riguardanti i kickoff.
La riunione è prevista per martedì 22 maggio o mercoledì 23, ad Atlanta.
Leggi anche: Matt Patricia e lo scandalo sessuale: i Patriots si dichiarano all’oscuro di tutto – L’NFL ha intenzione di rendere i kickoff più sicuri
Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!