La Mercedes riparte da dove aveva lascito piazzando doppietta nelle FP2 con Paffett e di Resta davanti a tutti con  Timo Glock in marcatura. 8°Edo Mortara mentre fuori dalla top ten Pascal Wehrlein.

Nei primi 10 minuti delle FP2 tutti i piloti in pista per preparare la qualifica di gara 1. Il giro più veloce è stato fatto segnare da Eng in 1:38.319 davanti alla Mercedes del leader di ieri Wehrlein e Juncadella. 

Tra i primi 10 un certo eqilibrio  tra Audi e BMW con 4 auto a testa in top ten. Solo 13°Timo Glock, leader del mondiale, e 15°Gary Paffett. Tra i piloti Mercedes fuori dalla top ten con il 14°posto Edo Mortara che ella giornata di ieri aveva fatto segnare il 3°posto. 

Da sottolineare che in questa seconda giornata di prove i tempi sono migliorati di circa un secondo rispetto al miglior giro di Werlein fatto segnare ieri.

 

Classifica provvisoria a 20 minuti dal termine

Nella parte centrale delle FP2 hanno iniziaro a dettare il passo le auto della casa della stella a 3 punte con Wehrlein subito a ridosso di Eng in seconda posizione con l’Audi d Rockenfeller subito dietro.

Balzo in avanti di Edo Mortara che dal 14°posto in precedenza è riuscito a salire in top ten piazzandosi in 7°posizione dietro Juncadella, di Resta e Paffett. Tutte le Mercedes in top ten con Lucas Auer 10°. Solo 17°Timo glock davanti a Marco Wittmann. Tra i rookie da segnalare l’8°posto provvisorio di Frijns davanti a Eriksson.

Classifica provvisoria a 10 minuti dal termine

Nella parte finale delle FP2 Paffett ha abbassato ulteriormente il tempo di Eng piazzando un 1:37.681 imbattibile per tutti gli altri. Subito dietro a 3 decimi Paul di Resta con dietro Timo Glock.

Una buona prestazione di Robin Frijns, alfiere Audi, che si è piazzato subito dietro ai primi tre mentre Eng, che aveva gestito alla grande le prime due fazioni, è sceso in 7°posizione.

Edo Mortara riesce a portare in top ten la Mercedes con l’ultimo tentativo valido. Inspiegabilmente fuori dalla top ten Pascal Werlein. L’altro rookie Eriksson solo 17°.

Questa la classifica completa, a mezz’ora dall’inizio delle qualifiche di gara1:

Classifica FP2