Dopo il botto di ieri che li ha visti coinvolti, Muller e Green guidano le FP3 con un’Audi che in gara2 avrà solo 5 vetture dal momento che Rast non prenderà parte perchè i medici non gli hanno dato l’ok.

Nel primo stint della mattinata le Audi hanno subito dettato il passo con Green e Duval davanti a tutti. Alle loro spalle la BMW di uno straordinario Philipp Eng, che ha conquistato il primo podio in gara 1, Spengler e il leader del mondiale Glock.

La prima Mercedes meglio posizionata è stata quella di di Resta in 6°posizione davanti a Eriksson. A chiudere i primi 10 Juncadella, Rockenfeller e Frijns.
Un pò attardati nel loro primo tentativo Wehrlein 13° ed Edo Mortara alle sue spalle mentre Gary Paffett nel primo stint non ha fatto segnare alcun giro veloce insieme al brasiliano Farfus.

Classifica provvisoria a 20 minuti dal termine

Nella parte centrale, con pista gommata e i piloti che iniziano a preparare la qualifica per gara 2, Jamie Green ha abbassato di 2 decimi il tempo sul giro della prima fazione, fissando il limite in 1:39.096. Alle sue spalle la Mercedes di Luca Auer e la Audi di Muller.

Con il primo giro buono Paffet si è messo in marcatura in 4°posizione, seguito da Edo Mortara. In queste FP3 le Audi hanno mostrato un buon rendimento, a giudicare dal fatto che in top ten si sono piazzate 4 vetture su 5 con il solo Frijns 17°.

Sul fronte BMW da sottolineare ancora una volta la buona resa di Eng che al secondo tentativo era ancora in top ten. Glock invece 11°alle spalle di Spengler.

                                              Classifica provvisoria a 10 minuti dal termine

Nelle battute finali l’Audi ha piazzato un 1-2 con Muller davanti a Green di solo 1 decimo; per la prima volta nel weekend al comando non c’è una Mercedes che però è li a poco più di 30 millesimi da Green con Lucas Auer. 

Gli altri alfieri Mercedes sono separati da Auer dal solo Duval 4°, con Juncadella davanti a Paffett e Mortara. La prima BMW è quella di Glock 8°con Wehrlein e Rockenfeller a chiudere la top ten.

Fuori dai primi dieci Philipp Eng che si è classificato 11°mentre Joel Eriksson, che in questo weekend sta faticando, solo 16°. 

Classifica FP3

Per seguire le qualifiche: https://www.youtube.com/watch?v=zDXlU6PfpkU