Avevamo detto che nelle FP3 per la prima volta nel weekend la Mercedes non era davanti e questo si è confermato anche nelle qualifiche di gara2 con uno strepitoso Eng che ha piazzato la sua BMW davanti a tutti. Ma occhio alla Mercedes che è lì a soli 26 millesimi.
Nel primo tentativo lanciato la BMW di Philipp Eng ha imposto fin da subito il ritmo con un giro in 1:38.150 mettendosi davanti a Paffett e Wehrlein.
L’unica Audi in top ten è la #99 di Mike Rockenfeller con il 5°posto. 7°Glock con il rookie Eriksson 11°. Solo 17°Edo Mortara.
La qualifica di oggi è stata caratterizzata da temperature molto più alte e ciò si è ripercosso sui tempi; il giro veloce di Eng è più lento di 8 decimi rispetto alla pole di Auer in qualifica 1.
Negli ultimi 10 minuti, quando i piloti danno il tutto per tutto per conquistare un buon piazzamento, la pole è andata a Eng che non è riuscito a migliorarsi e così nessuno dietro con il solo Paffett che si è messo da marcarlo da vicino battendo Wehrlein. Glock invece è solo 10° e Paffett potrebbe approfittarne dopo i punti persi in gara1.
La BMW riesce a conquistare una grande pole dopo che ieri era stata beffata per soli 7 millesimi. Ottimo giro di Edo Mortara che nel suo ultimo tentativo è riuscito a portare la sua C63 in 6°posizione davanti a un ottimo Joel Eriksson.
L’Audi che nelle FP3 aveva piazzato due vetture davanti è sprofondata in maniera inspiegabile con il solo Rockenfeller a rappresentare la casa di Ingolstadt nella top ten.
Qui il link per vedere la gara 2 in diretta: https://www.youtube.com/watch?v=4RcohfG3me0