Il pilota inglese della Mercedes ha conquistato la seconda gara stagionale e nella classifica piloti si porta a -1 da Glock. Primo podio stagionale per Wittmann e Wehrlein.

Alla partenza Paffett è stato subito abile a passare Wehrlein e a mettersi a caccia di Eng. Una volta superato l’austriaco, il pilota Mercedes ha potuto fare una gara in solitario racimolando vantaggio sugli altri. Questo gli ha permesso al pit-stop di poter comandare la gara e gestirla nel finale.

Seconda posizione per Marco Wittmann che conquista il suo primo podio stagionale e il primo podio sul circuito del Lausitzring davanti a Pascal Wehrlein, il primo podio dal suo rientro nel mondiale DTM.

Risultati gara2

4°posto per di Resta, davanti a Glock che ha cercato di salvare il salvabile con la posizione in qualifica che lo vedeva lontano da Paffett.

Alle spalle di Glock Jamie Green che con una brillante strategia, fermandosi al 1°giro, dal fondo della griglia di partenza è riuscito a concludere la gara in top ten davanti a Eng e Rockenfeller.
9°posto per Joel Eriksson che ha offerto una grande battaglia con Edo Mortara il quale è stato costretto dalla direzione gara a ridare la posizione per ben due volte per averlo spinto fuori pista. Nella seconda volta Edo era quinto e Eriksson ottavo, ragion per cui ha perso ulteriore tempo. Questo non gli ha consentito di ottenere punti, finendo in 11°posizione alle spalle di Frijns.

La classifica del mondiale vede ora Glock al comando con un solo punto su Paffett mentre Wehrlein e Mortara sono più staccati rispettivamente con 39 e 37 punti.

Classifica piloti

Prossimo appuntamento a Budapest sul circuito dell’Hungaroring per il weekend dell’1-3 giugno.