Lite in casa finisce in tragedia a Fermo.
Al termine di un diverbio in casa si scatena l’ennesimo femminicidio. Teatro della tragedia un’abitazione isolata in campagna, nelle vicinanze del quartiere La Corva di Porto Sant’Elpidio, nel Fermano.
Un 78enne, Giuseppe Valentini, ha sparato tre colpi di fucile alla moglie, la 75enne Silvana Marchionni, uccidendola al culmine di una lite.
La donna è stata colpita al petto e al volto. L’arma utilizzata è un fucile da caccia, regolarmente detenuta dall’assassino. Giuseppe Valentini è titolare di una piccola impresa di servizi per l’edilizia.
A dare l’allarme, poco dopo le 13, sarebbe stato il figlio della coppia, che vive in una palazzina poco distante da quella dei genitori che ha riferito di aver sentito gli spari, di essersi precipitato nell’appartamento dei genitori e di aver chiamato i soccorsi, dopo aver trovato la mamma esanime e riversa a terra.
Il personale del 118 ha cercato di rianimare la donna e ha richiesto l’intervento sul posto di un’eliambulanza. Ma la vittima sarebbe morta immediatamente per le gravissime ferite riportate.
Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta la Croce Verde e un’automedica del 118.
Sul fatto indagano i carabinieri di Fermo.
Patrizia Cicconi