Nel Carb Day la Dallara Chevrolet di Tony Kanaan è stata a sorpresa la più veloce. Danica Patrick ha invece percorso solo 15 giri per un problema alla centralina.
Tony Kanaan ha messo insieme 38 passaggi, realizzando il suo migliore al 19esimo, quando è riuscito a spingere la sua Dallara-Chevrolet alla media di 227,791 miglia. Alle sue spalle il neozelandese Scott Dixon che con la prima Dallara motorizzata Honda non è riuscito ad andare oltre le 225.684 miglia orarie.
In terza posizione c’è Marco Andretti il primo per dei piloti Andretti, seguito da Sebastien Bourdais e da Charlie Kimball.
Dopo una settimana di prove non particolarmente brillanti, in vincitore della passata edizione Takuma Sato è risalito in sesta posizione con la monoposto della Rahal Letterman Lanigan, davanti al primo dei piloti Penske, Will Power.
Con diversi piloti che hanno compiuto più di 40 giri, e Graham Rahal che è arrivato addirittura a quota 51, la Patrick è stata di gran lunga quella che ne ha completati meno, pur avendo la parziale consolazione dell’ottavo tempo.
Danica ha alle sue spalle il compagno di squadra Spencer Pigot, mentre Ed Jones ha completato la top 10 con la seconda vettura della Ganassi Racing.
Nella sessione del Carb Day di ieri ci sono state poche prove di pit stop, con le squadre intente a cercare di risolvere i problemi legati all’innalzamento delle temperature, visto che per domenica sono attesi oltre 30 gradi.
Per ulteriori informazioni: https://www.indycar.com/News