“My Hero Academia-The two heroes” è il titolo del primo lungometraggio riguardante l’universo di My Hero Academia tratto dal manga di Koehi Horikoshi.

Da pochi giorni tramite i social e i blog di competenza è emersa una sinossi riguardante il primo lungometraggio di My Hero Academia che debutterà nelle sale giapponesi il 3 agosto 2018.

Ecco la sinossi: “All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso villain attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

In questo film inoltre appariranno due nuovi personaggi che Horikoshi non ha mai svelato nel manga. Per ora la produzione del film, attraverso la supervisione dell’autore, ne ha mostrati soltanto due: Melissa e Devitt.

Melissa
Devitt

Devitt è un vecchio amico di All Might ed è uno scienziato che realizza attrezzature di supporto per le attività degli Heroes, mentre Melissa è figlia biologica di Devitt ed è una ragazza senza Quirk e sta seguendo le orme professionali del padre.

Inoltre su twitter la Yonkou Productions ha rilasciato una visual key del nuovo film

In merito alla relazione con il manga il film si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale e durante “un’altra estate” all’interno dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo.

Inoltre, il film narrerà anche la giovinezza di All Might e il passato di un personaggio.

All Might da giovane

Per quanto riguarda lo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi supervisionerà il progetto.

La terza stagione animata di My Hero Academia ha avuto inizio dal 7 aprile 2018 e sono stati trasmessi i primi 7 episodi (dei 25 totali), visionabili su VVVVID.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.

Antonio Guercio