La Mercedes vince la quarta gara su 5, facendo doppietta con di Resta e Auer. In generale la casa di Stoccarda ha avuto una buona gara con 5°piloti in top ten. Edo Mortara 5° e Paffett con il 6°posto è leader mondiale mentre Glock solo 14°con una BMW in difficoltà.

Alla partenza Paul di Resta non ha avuto problemi mentre Muller e Auer si sono giocati la seconda posizione con lo svizzero ad avere la meglio. Sia di Resta che di Muller hanno costruito un vantaggio di circa un secondo nei successivi cinque giri quando Auer si è fermato. Di Resta ha reagito solo tre giri più tardi e Auer con le gomme più calde lo ha facilmente superato alla curva 2.

Muller ha cambiato gomme un giro più tardi ed è stato anche in testa ai box, ma Auer è stato nuovamente in grado di fare una mossa. Di Resta ha anche superato Muller, una breve battaglia tra il duo che ha permesso ad Auer di condurre per oltre due secondi. Ma lo scozzese si è subito chiuso sul suo compagno di squadra e Auer non ha combattuto quando Di Resta lo ha superato prima della curva 2.

Alex Zanardi al box BMW

Con il suo vantaggio non in pericolo negli ultimi 15 minuti, di Resta ha conquistato la bandiera a scacchi, anche se solo a mezzo secondo da Auer; quarta vittoria Mercedes in cinque gare quest’anno. Auer è arrivato secondo con Muller che ha tenuto fuori Rene Rast per la posizione finale sul podio. Rast è riuscito a superare Edo Mortara che ha concluso in 5°posizione con un passo gara che non è stato all’altezza di quelli davanti.

Classifica piloti

Gary Paffett è arrivato sesto e ha conquistato un vantaggio di sette punti in campionato con Timo Glock al 14 ° posto. Robin Frijns e Loic Duval sono due dei tre piloti Audi che si son fermati tardi rispetto al gruppo. Hanno goduto di un passo superiore nelle fasi finali della corsa, il duo ha chiuso rispettivamente settimo e ottavo. L’altro pilota Audi, Jamie Green, ha preso il nono posto, usando la strategia opposta di cambiare gomme al primo giro.

È stato seguito da vicino da Daniel Juncadella, che ha tenuto fuori dalla top ten Mike Rockenfeller, l’ultimo a fermarsi al cambio gomme. BMW ha vissuto una gara deludente in quanto il suo miglior pilota è stato Bruno Spengler al 12 ° posto e il resto della formazione era nelle ultime cinque posizioni.

Classifica gara1

Ulteriori informaziono sugli orari di domani: https://www.dtm.com/en