La serie animata di Tokyo Ghoul:re ha debuttato il 3 aprile 2018 con 11 episodi trasmessi al momento. In Italia la serie è trasmessa in simulcast sulla piattaforma streaming legale e totalmente gratuita di VVVVID.
Dopo aver appreso che il manga Tokyo Ghoul:re, il manga sequel di “Tokyo Ghoul” scritto e disegnato da Sui Ishida, raggiungerà il climax con il capitolo che uscirà il 14 Giugno 2018 (ma non sappiamo se si tratta dell’ultimo) sul numero 28 del settimanale Weekly Young Jump, la rivista di Shueisha annuncia che la serie animata corrispondente ed omonima vanterà una seconda stagione e debutterà ad ottobre 2018.
Nello specifico si parla più che altro di seconda parte piuttosto che di seconda stagione in quanto la serie animata ispirata al manga di Ishida era stata inizialmente progettata per 12 episodi, ma in seguito ne sono stati confermati altri 12, raggiungendo così il numero 24. La rivista, pertanto, ha semplicemente annunciato la conferma della seconda ondata di 12 episodi che gli appassionati potranno godere il prossimo autunno.
Attualmente la serie animata ha raggiunto i 10 episodi, quindi ci aspettiamo molto presto una pausa per poi una ripresa a data da destinarsi.
Tokyo Ghoul:re è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Young Jump edita da Shueisha dal 16 ottobre 2014 con 15 volumi disponibili Il manga è entrato nell’arco narrativo conclusivo con il volume 14.
Tokyo Ghoul:re è edito in Italia da J-POP con i primi 10 volumi disponibili. La casa editrice milanese ha tuttavia pubblicato tutti i volumi del prequel, Tokyo Ghoul.