Chi è la wrestler, giovane e pericolosa, Abadon

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Living Dead Girl durante Dark – Fonte : AEW

Giovane (in quanto a carriera) e pericolosa, Abadon la macabra wrestler del Colorado, ultimamente si è fatta notare per una buona winning streak in AEW, interrotta solo dalla campionessa femminile Hikaru Shida la quale, però, non sembra aver ancora finito con lei.

Gli inizi di carriera (2019)

Abadon inizia la sua carriera nella Respect Women’s Wrestling (promotion con sede in Colorado, nazione d’origine di Abadon), dopo essersi allenata nella Rocky Mountain Pro Wrestling. La carriera della “Living Dead Girl” in RWW comincia bene, dato che dal debutto inanella una serie di vittorie convincenti, interrotte solo da un paio di sconfitte. Le sue principali avversarie sono Aria Aurora e Heidi Howitzer, con cui ottiene uno score di 1 sconfitta e 1 vittoria prima di lasciare la RWW e le altre promotion del Colorado. Altra promotion locale che la vede spesso protagonista, alternandosi con la RWW, è la LLL (Lucha Libre & Laughs), che in cui ha combattere contro la campionessa Simone Lockhart per il titolo femminile, ma senza riuscire a far sua la cintura.

La chiamata della AEW: Abadon a Dark e faida con Hikaru Shida

Abadon nel marzo 2020 riceve la chiamata della All Elite Wrestling, dove debutta il 14 marzo in un match contro Hikaru Shida, ma viene sconfitta. Qualche giorno dopo ha modo di rifarsi affrontando la “Star Of The Show” Anna Jay (attualmente membro del Dark Order), che riesce a battere. La sorte di Anna Jay viene condivisa anche da altre atlete in testing dal direttivo AEW per essere trasferite da Dark ai palcoscenici di Dynamite.

Dalla puntata di Dynamite del 25 Novembre, dopo che Hikaru Shida sconfigge Anna Jay mantenendo il titolo femminile AEW, la “Living Dead Girl” attacca la campionessa puntando la cintura, e dalle settimane successive inizia una serie di mind games, con la samurai nipponica che la definisce niente più che una cosplay. Abadon punta dunque alla cintura femminile AEW, sarà in grado di vincere il suo primo titolo in carriera?

Abadon Shida
Abadon lancia la sua sfida a Hikaru Shida nella puntata di Dynamite del 25 Novembre. Fonte: Youtube

Vita privata

Abadon durante tutta la sua carriera non ha mai nascosto gli insulti legati al suo fisico non propriamente asciutto, o al suo facepaint e taunt che ricordano grandi del passato tra i quali The Undertaker o Kane. Ultimamente, però, è stata presa di mira dall’ex star WWE Al Snow, che ha definito i suoi incontri (citazione testuale) “Pari a un Dildo On A Pole Match”, canzonando la stipulazione “Object on a pole match”, uno dei gimmick match più svolti. Abadon e il wrestling femminile tutto hanno risposto pesantemente ai tweet di Al Snow, che ha dimostrato totale disrispetto verso il wrestling “rosa”.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia