L’Isis torna a fare paura: Abul-Hasan Al-Muhajir incita ad attaccare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In un discorso di Abul-Hasan Al-Muhajir caricato online, il portavoce dell’Isis ha richiamato i “lupi solitari” ad agire contro i nemici dell’Isis. Stati Uniti, Russia e Iran tra gli obiettivi principali.

Dopo un periodo di retrocessione, sia dal punto di vista territoriale che nelle azioni, l’Isis sembra stia cercando di riconquistare quanto perso. A poche ore dall’attentato di ieri in Afghanistan, a Kabul, subito rivendicato, il portavoce ufficiale dell’Isis, Abul-Hasan Al-Muhajir, inasprisce la dose di odio e violenza.

In un discorso pubblicato online, Abul-Hasan Al-Muhajir ha chiesto nuovamente ai membri del Califfato Islamico di organizzare attentati terroristici nei confronti degli Stati Uniti e degli alleati nella guerra contro l’Isis.

A comunicare quanto pubblicato da Abul-Hasan Al-Muhajir è l’analista Rita Kat, che ha condiviso un passo del discorso sul suo profilo Twitter.

Nel discorso del portavoce ufficiale dell’Isis, Abul-Hasan Al-Muhajir, come riportato da Rita Kat, si fa inoltre riferimento ad una “nuova fase” della guerra contro la Russia e l’Iran. Questi paesi, infatti, sono molto attivi nella lotta contro il Califfato Islamico, come più volte ribadito anche da Vladimir Putin.
Fate di questi paesi il teatro di tutte le vostre operazioni – ha chiesto Abul-Hasan Al-Muhajir – così che i pagani e i russi assaggino un po’ dell’inferno della loro tirannia“.

Con l’evidente chiamata all’azione dei lupi solitari dell’Isis, il rischio concreto di un attacco rimane altissimo. Anche in Italia.
Sarà obbligatorio, per evitare nuove stragi, intensificare ancora di più le attività preventive di controllo ma anche le misure sanzionatorie nei confronti dei soggetti altamente pericolosi.

Di Lorenzo Maria Lucarelli