Pare le che la Guardia di Finanza abbia bussato alla porta di Francesco Totti, a Roma. Nei giorni scorsi, infatti, le fiamme gialle si sono recati presso l’abitazione dell’ex Capitano.

Guardia di Finanza a casa dell’ex capitano Francesco Totti

Totti Guardia di Finanza
Calciomercato.com

La Guardia di Finanza bussa alla porta di Francesco Totti; all’ex capitano hanno, infatti, notificato un atto di verifica fiscale. Tale procedura, però, non significa che Totti abbia evaso il fisco ma, semplicemente, si tratta di una accertamento fiscale di prassi che ogni anno le Fiamme Gialle svolgono e attuano nei confronti di professionisti; per esempio avvocati o notai, ma anche gente dello spettacolo, come gli artisti, e in questo caso gli sportivi.

Da ciò che è emerso, la notifica delle Fiamme Gialle all’ex capitano della Roma è un invito per valutare, amministrativamente, la sua attività fiscale ovvero si analizzeranno i documenti per valutare lo stato fiscale dell’ex Campione. Il controllo serve, semplicemente, a verificare la regolarità delle tasse pagate in seguito alle varie sponsorizzazioni, e i pagamenti ricevuti nel tempo. Si tratta, quindi, di una prassi di controllo che si svolgerà in modo tale da verificare che tutto sia regolare; non è, quindi, un atto di accusa nei confronti di Totti. Come riporta anche ANSA:

A quanto si apprende non c’è alcun fascicolo penale, ma a Totti è stato notificato mercoledì scorso un invito per una prossima attività amministrativa di natura fiscale che verrà aperta nei prossimi giorni. Dovrà fornire i documenti richiesti e sulla base di queste carte inizierà la verifica vera e propria.

Seguici su Google News