Durante ogni cambio stagione siamo sempre pronti a capire ed osservare le tendenze del momento in fatto di stile, ma ci sono degli accessori che non passano mai di moda e che potrebbero rendere particolare anche un look più semplice. Ecco quindi i nostri 5 must have da avere assolutamente nel vostro armadio.
1- La shopper bag, per chi ama la comodità
Quando pensiamo alla shopper bag ci viene subito in mente la classica borsa da spesa, in realtà questo accessorio può diventare davvero comodo quando si trascorre moltissimo tempo fuori casa e non si vuole rinunciare allo stile. La sua grande praticità ha lasciato posto anche all’estetica, trasformando questa borsa apparentemente semplice in un oggetto di stile.
Questo tipo di borsa non stona mai e ci si può infilare davvero di tutto, si abbinano ad un look casual, ma scegliendo il modello giusto anche più chic perché ormai se ne trovano di tantissime forme, materiali, stampe e colori.
2- Il foulard, un accessorio dai mille usi
Uno dei pochissimi accessori che non è mai tramontato è senza dubbio il foulard, questo perché con un unico elemento si possono creare davvero mille look diversi. Si può utilizzare al collo, sui capelli, come cintura, come copri spalle; insomma è davvero versatile.
Il foulard più famoso dagli inizi degli anni ‘30 è quello di di Hermes, quadrato e dalle dimensioni 90x90cm. Oggi in commercio se ne trovano di svariate dimensione; se si vuole utilizzare come cintura o per legare i capelli sarebbe meglio optare per una forma rettangolare.
3- Gli occhiali da sole, pratici e fashion
Gli occhiali da sole sono sicuramente un accessorio indispensabile per difendersi dai raggi UV, ma oggi sono anche uno degli accessori più di tendenza e che possono dare un tocco di originalità ad un outfit da giorno.
Bisogna sicuramente scegliere il modello più adatto al nostro viso, in modo da valorizzarlo al meglio, ma possiamo anche optare per varie forme e colori da abbinare al colore del nostro outfit; se vuoi optare per un look retro, ad esempio, punta sugli occhiali da sole quadrati; le montature bridge sono invece ideali con i capi in pelle.
4- Il cappello, sia in estate che in inverno
Che sia estate o inverno il cappello è decisamente un accessorio che può risollevare anche il look più semplice. Molto più comodo in inverno perché ripara anche dal freddo, non dobbiamo sottovalutarlo in estate. I cappelli di paglia sono ormai da un paio d’anni l’accessorio più utilizzato sulle spiagge.
Ad ogni personalità poi può corrispondere una tipologia di cappello: le più stravaganti possono ricoprirsi di piume e pompon mentre, le più tradizionaliste, possono facilmente prediligere modelli minimal a tinta unita.
5- L’ombrello, l’accessorio dimenticato
Non credo ti aspettavi di leggere che l’ombrello potesse far parte dei 5 must have da avere nel proprio armadio, ma invece anche questo accessorio spesso dimenticato può arricchire il proprio look rendendolo decisamente più stiloso.
In una giornata di pioggia può davvero salvarvi l’outfit in tutti i sensi, inoltre potete abbinarlo tranquillamente al vostro stile, e perché no dare anche un tocco di colore ad una giornata grigia.
Ora corrette a sbirciare nel vostro armadio e se non avete questi accessori potete sempre approfittate dei saldi!
Seguici su facebook