Acheron vi da un suggerimento sincero: lasciatevi incantare dalle leggende dolomitiche! Dopo il grande successo della duologia di Ys, siamo lieti di presentarvi il nuovo romanzo di Sara Simoni. Questa volta Sara ci porta tra le leggende delle Dolomiti, in una trama ricca di azione, passione e tradimenti nella cornice storica del dominio dei Goti in Italia.

Sinossi

515 d.C. Il regnum Italiae è sotto il controllo del goto Teodorico e solo Vaèl, la terra dei salvanes, ancora resiste all’invasore. Quando la spietata Amala riesce a guidare l’esercito gotico oltre le sue porte e a sottomettere la popolazione, il giovane Dola viene incolpato dell’accaduto. Di aspetto umano, ma cresciuto a Vaèl, lui è disposto a tutto pur di dimostrare di essere ancora degno del Nesso, il sacro legame che unisce le anime dei salvanes. Anche a imbarcarsi in un’impresa suicida.

La sua occasione arriva grazie a Ilde, l’altezzosa, fragile figlia del Re, che per egoismo ha perso l’unica arma in grado di proteggere il regno e ora deve ritrovarla per diventare la regina di cui i salvanes hanno bisogno. Amala è però sulle loro tracce, e minaccia di sventare il loro piano. Riusciranno i due a lasciarsi alle spalle l’inimicizia che da sempre li separa, per amore della loro patria? Tra alleanze e tradimenti, prende vita un’avventura che intreccia la storia alle antiche leggende delle Dolomiti.

Come sempre il fantastico italiano è targato Acheron!

Dolomites – Cuore di Rovi è disponibile in preordine, il volume sarà consegnato a partire dal 29 luglio.