Achille Lauro, le foto del concerto al Rock In Roma

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

Achille Lauro si è esibito accompagnato dall‘Electric Orchestra all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock In Roma 2022: i live inizialmente previsti per il 27, 28 e 31 maggio 2022 al Palazzo dello Sport e riprogrammati in un unico e imperdibile appuntamento nella line up del festival.

Achille Lauro al Rock In Roma

Achille Lauro al Rock In Roma - Ph © Luca Cesaroni
Achille Lauro al Rock In Roma – Ph © Luca Cesaroni

Dopo lo strepitoso successo riscosso dalle prime date già in vendita, il tour estivo di Achille Lauro si arricchisce così con questo nuovo show nell’iconica manifestazione musicale romana. Nel tour l’artista è accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e metterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

Achille Lauro al Rock In Roma - Ph © Luca Cesaroni
Achille Lauro al Rock In Roma2022 – Ph © Luca Cesaroni

L’artista porterà sul palco, tra gli altri, STRIPPERla canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO uscita l’11 febbraio. Lo scorso maggio Lauro aveva presentato così il singolo sui social:

Stripper” è la mia storia d’amore. Io la amo perchè è un cowboy, rincorre solo la libertà. Lei mi ama perché sono libero, uno spogliarellista, un toro meccanico fuori controllo. Ho deciso di partecipare a Eurovision con questo brano perchè è libero come voglio essere, liberi come bisogna essere. Mi sento fortunato perché non vivo questi eventi come fossero una competizione, non l’ho mai fatto, ma come una bella opportunità per confrontarmi sempre con qualcosa di più grande. Ho passato tante notti a creare l’immaginario di quello che vedrete e ringrazio Alessandro Michele direttore creativo della casa di moda Gucci che ancora una volta ha creduto in questa folle corsa. Non sono solo abiti, è l’immagine di ciò che siamo.

L’opera include 7 nuove bonus track, rappresentando una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969. Tra queste è inclusa, DOMENICA  il brano con cui ACHILLE LAURO ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.

Le immagini sono a cura di © Luca Cesaroni

Seguici su Google News