Adriano Panatta, chi è la moglie Anna Bonamigo: “Con lei ho una seconda vita”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Adriano Panatta si è sposato a 70 anni, l’ex tennista ha giurato amore eterno ad Anna Bonamigo. Lo sportivo e l’avvocatessa, a cui era legato da diverso tempo, hanno detto “sì” a Venezia. Il rito civile si è svolto presso il municipio di Ca’ Farsetti, con una cerimonia privata a cui erano presenti solo la famiglia e gli amici più cari. A condividere le foto del lieto evento Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia.

Il rito invece è stato officiato da Carlo Nordio, magistrato e grande amico della coppia. Fra gli invitati Mario Conte, il sindaco di Treviso che ha un ottimo rapporto con Adriano Panatta. Il campione infatti si è trasferito nella città con la sua compagna da bene sei anni. Un amore, quello di Anna e Adriano, vissuto lontano dal clamore e dai riflettori. Chi li conosce li definisce come una coppia semplice che non ama i riflettori. Si sono conosciuti a Capri nel 2013 e da allora non si sono più lasciati. Panatta per amore dell’avvocatessa ha lasciato Roma, trasferendosi in Veneto.

Di Anna, riservata e innamoratissima del tennista, si sa poco e niente. L’unica certezza è che gestisce uno studio che si occupa di diritto societario e commerciale. La proposta di nozze sarebbe arrivata durante la quarantena e poco dopo la fine del lockdown sarebbero iniziati i preparativi. “Io ci credo ancora nel matrimonio – ha raccontato Panatta poco prima del matrimonio – non ci si sposa per scherzo”. Lo storico campione di tennis è stato legato a Rosaria Luconi con cui ha vissuto una lunga storia d’amore che gli ha regalato tre figli: Rubina, Niccolò e Alessandro. Oggi lo sportivo ha trovato la felicità grazie a una famiglia numerosa e a una moglie che lo ama.

Adriano Panatta, chi è l’ex moglie Rosaria Luconi, prima di Anna

Adriano Panatta è stato senza dubbio il tennista che più di tutti ha appassionato gli italiani allo sport della racchettaVincitore al Roland Garros nel 1976, suo anno magico in cui ha conquistato con l’Italia pure la Coppa Davis, è stato protagonista anche nel mondo del gossip, con numerose relazioni con donne famose. La prima moglie, con la quale è rimasto 40 anni, è stata Rosaria LuconiCon lei sono nati tre figli, Niccolò (1975), Alessandro (1979) e Rubina (1980).

Rosaria Luconi, che dopo il matrimonio con Panatta, aveva preso il cognome di lui, è una scrittrice e organizzatrice di eventi. I suoi tre figli, avuti con il campione di tennis, hanno seguito le orme del padre e praticano tutti e tre lo stesso sport, in particolare Niccolò, che è anche insegnante. Il matrimonio con Adriano è stato lungo e felice, durato circa quarant’anni e finito in seguito ad alcune crisi e al flirt del tennista con la sua attuale moglie, Anna. Adriano e Rosaria sono stati molto innamorati e lui si è trasferito in Versilia per starle accanto: “Cosa mi ha portato in Versilia? Ovvio, l’amore per Rosaria. Lei conosceva queste zone, ci veniva ogni estate.

Seguici su Google News