
Advance Wars non delude le proprie aspettative. Il reboot sviluppato da Intelligent System dà le giuste vibes da gioco dei primi anni 2000, con uno stile rinnovato e unico. Ma aspettate..questa non è una recensione, la recensione la trovate qui! Oggi parliamo dei migliori capitani che incontreremo nei due capitoli di Advance Wars.
Quali sono i migliori capitani dei due capitoli di Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp?

Nell è una comandante dell’Orange Star nota per la sua fortuna in battaglia. È la sorella maggiore di Orange Star CO Rachel. In Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising Nell guida il giocatore attraverso i livelli del tutorial e fornisce al giocatore suggerimenti e consigli quando combatte sul campo di battaglia. Apparentemente ha frequentato la scuola militare con Grit e Max. Apprezza gli studenti ostinati e non ama i tempi morti.
- Potere CO: Stella fortunata. Tre stelle. Aumenta la sua fortuna al 60% e aumenta la sua difesa di tutte le unità del 10%. In Advance Wars: Dual Strike aumenta anche l’attacco di tutte le sue unità del 10%.
- Super Potere CO: Dea Fortuna. Sei stelle. Aumenta la sua fortuna al 100% e aumenta la sua difesa di tutte le unità del 10%. In Advance Wars: Dual Strike aumenta anche l’attacco di tutte le sue unità del 10%.
- Modificatori di attacco del tag team: Rachel, 130%. Andy, 105%. Massimo, 105%. Sami, 105%. Von Bolt, 90%.
Advance Wars: il Blue Moon
Olaf

Olaf è il Comandante in capo delle forze di Blue Moon la cui forza sta nel combattimento sulla neve. Alcuni dicono che sia Babbo Natale. È ben noto per la sua arroganza e l’incredibile antipatia per il suo subordinato, Grit. Nonostante l’adorazione quasi fanatica di Olaf da parte di Colin, a lui sembra importare poco.
- Le sue unità non sono influenzate dalla neve e si muovono normalmente.
- Le sue unità sono influenzate dalla pioggia come se stesse piovendo e nevicando per un giocatore normale.
- Potere CO: Blizzard. Induce la neve per una svolta. Bonus potenza di fuoco del 10% per tutte le unità.
Advance Wars: i Black Hole
Sturm

Sturm era un comandante ed ex leader dei Black Hole. Appare durante i primi due giochi di Advance Wars come il cattivo principale. Nel primo gioco è l’unico Comandante di Black Hole a parte Clone Andy, anche se nel gioco successivo viene raggiunto da molti altri che lo servono. Non si sa molto di lui se non che è un alieno a cui piace la guerra e odia la pace. È pura malvagità, deciso a conquistare il mondo e manca di rispetto per i suoi nemici, chiamandoli costantemente “vermi”. Gli manca la compassione e non apprezza la vita, anche disposto a distruggere il Mondo piuttosto che essere sconfitto.
- 120% attacco e 80% difesa
- Il costo di movimento è 1 su tutto il terreno
- Non influenzato dalla pioggia
- CO Power: Meteor Strike, una meteora si abbatte sulle unità in un motivo a rombi 5×5 causando 8 HP di danno. Aumento del 10% in attacco e difesa
Advance Wars: Yellow Comet
Kanbei

Il principale CO di Yellow Comet combatte con onore e dignità, preoccupandosi poco delle tattiche subdole. È molto protettivo nei confronti di sua figlia, Sonja.Kanbei è un combattente a tutto tondo le cui truppe sono progressivamente superiori a quelle di tutti gli altri. Ciò ha un prezzo, tuttavia, (letteralmente) poiché anche le unità di Kanbei sono eccessivamente costose. Il suo CO Power è un semplice, robusto miglioramento delle sue forze. È oggetto di molti tradimenti durante la campagna, causati da nemici che mettono in scena la sua natura onorevole.
- Tutte le unità hanno un bonus di forza del 20%.
- Tutte le unità costano il 20% in più per essere schierate e riparate.
- Potere CO: aumento del morale. Tutte le truppe ottengono un aumento della potenza di fuoco del 17%.
Green Heart
Eagle

Eagle è un CO di Green Earth specializzato in unità aeree. Sebbene le sue unità aeree non siano le più forti (Kanbei si prende la torta per quella), gli aerei Eagles consumano meno carburante e munizioni. Nonostante il suo comportamento calmo, discute spesso con Jess. Eagle è un buon amico di Drake.
- Eagle è uno specialista con unità aeree che garantisce a tutte le unità aeree una maggiore potenza di fuoco e più carburante. Tutte le unità di terra rimangono le stesse ma le unità navali subiscono una riduzione di potenza.
- Potere CO: Lightning Strike: consente a tutte le unità non di fanteria di muoversi di nuovo, ma riduce l’attacco e la difesa.
Angelo Roberto Di Mauro
Seguici su Google News