Esteri

Aereo con 132 persone a bordo si schianta in Cina

In Cina un aereo si è schiantato, ancora incerte le cause dell’incidente e il numero delle vittime, feriti e superstiti. L’impatto ha causato un incendio sul fianco di una montagna nella provincia meridionale del Guangxi, mettendo a rischio una foresta.

L’aereo precipitando ha provocato un incendio in montagna in Cina

E’ precisamente un Boeing 737 della compagnia China Eastern che si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi. A bordo c’erano 132 persone a bordo, 123 i passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio. Lo riferiscono i media cinesi. L’impatto ha causato un incendio sul fianco di una montagna, sempre nella regione del Guangxi. Ci sono infatti al momento pezzi del velivolo sparsi sul fianco del monte, mentre l’incendio si sta diramando con velocità a tutta la foresta vicina.
Il volo era partito da Kunming ed era diretto a Guangzhou.
L’emittente locale Cctv ha riportato che lo schianto è avvenuto vicino alla città di Wuzhou, nella contea di Teng. I soccorritori stanno arrivando sul posto alla ricerca di sopravvissuti: al momento non si hanno notizie sul numero di eventuali morti e feriti, ma sembra che il bilancio delle vittime possa essere elevato.

Il Boeing 737 bimotore a corridoio singolo è uno degli aerei più diffusi al mondo per voli di corto e medio raggio. Al momento non è chiaro quale sia il tipo di 737 coinvolto nell’incidente.

Beatrice D’Uffizi

Seguici su Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit



Back to top button