Una suora colpita al volto nei pressi di Largo di Torre Argentina, a Roma. L’aggressione è stata compiuta da parte di un giovane 27enne originario della Nigeria.
Roma, suora aggredita in chiesa: arrestato 27enne
Aggredita una suora nei pressi di Largo di Torre Argentina, a Roma, da un ventisettenne originario della Nigeria. Come riporta Adnkronos, l’aggressione si è consumata durante nella mattinata del 3 novembre 2024 quando una suora ha notato che un uomo si aggirava con fare sospetto all’interno della chiesa, nascondendo il volto. La sua ha invitato con gentilezza l’uomo ad allontanarsi quando, lo stesso, stava per dirigersi verso il tabernacolo.
La reazione impulsiva e violenta non ha tardato a presentarsi; senza nemmeno rispondere all’invito della suora, l’uomo si è scagliato addosso alla religiosa colpendola con truculenza al volto, fra schiaffi e pugni. La suora, perso l’equilibrio, è caduta a terra ma le urla hanno fatto in modo che alcuni passanti sentissero e accorressero in suo aiuto; l’aggressore, intanto, era fuggito via.
Gli stessi passanti hanno allertato le forze dell’ordine e gli agenti della Sezione Volanti, dopo aver analizzato l’accaduto e aver raccolto le informazioni necessarie, hanno intercettato il ventisettenne che si trovava in Piazza del Monte di Pietà. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo, indiziato del reato di lesioni aggravate.
Foto in copertina: NewsMondo.it
Seguici su Google News