Aitken Samaia Campos Racing – Lineup parzialmente riconfermata in casa Campos Racing per la prossima stagione di Formula 2. L’inglese Jack Aitken, vincitore di tre corse nella scorsa stagione insieme a Campos Racing, verrà affiancato dal debuttante brasiliano Guilherme Samaia. Quali sono le aspettative per il prossimo anno?

Jack Aitken, una conferma per il titolo?

Dopo una stagione di apprendistato nel 2018 con ART Grand Prix, Jack Aitken era passato a Campos Racing per la stagione 2019. Nella scorsa stagione Aitken è stato la punta di diamante della scuderia di Adrian Campos, ottenendo tre vittorie (Bahrain, Silverstone, Monza) e tre terzi posti chiudendo in quinta posizione nella classifica finale. Questi ottimi risultati gli sono valsi la riconferma nella scuderia spagnola nella serie cadetta.

Aitken Samaia Campos Racing
Jack Aitken – Photo Credit: Campos Racing

“Formula 2 regala delle corse sempre emozionanti e tra le più competitive che tu possa mai trovare. Per questo, sono molto felice di correre ancora qui nel 2020. Era importante trovare un voltante quest’anno ed era logico continuare con Campos Racing dopo l’ottimo lavoro della scorsa stagione. La scorsa stagione abbiamo fatto un ottimo lavoro vincendo tre volte. Quest’anno vogliamo proseguire quel lavoro cercando di vincere più gare ed il Campionato”Jack Aitken

Il 2020 sarà un anno ricco di novità per Jack Aitken. Da pilota outsider all’interno della griglia della Formula 2, il britannico potrà giocare un ruolo da protagonista fin da subito per la lotta al titolo iridato. Riuscirà ad avvicinarsi alla corona iridata oppure rimarrà un sogno? A partire da questa stagione, Aitken non sarà più parte della Renault Sport Academy passando ufficialmente alla ROKiT Williams Formula One Team come Test Driver.

Guilherme Samaia, esordio dalla Euroformula Open

Ad affiancare Jack Aitken, non sarà nessuno dei tre piloti che si sono alternati nel 2019 sulla seconda vettura di Campos Racing. Adrian Campos ha deciso di scommettere su un giovane pilota esordiente proveniente dalla Euroformula Open Championship, Guilherme Samaia. Nella serie europea Samaia ha ottenuto dei discreti risultati, partecipando solamente a quattro weekend di gara con Teo Martín Motorsport dove ha ottenuto un secondo posto al Paul Ricard.

Aitken Samaia Campos Racing
Guilherme Samaia durante i test di Abu Dhabi – Photo Credit: Campos Racing

“Sono molto felice di unirmi a Campos Racing per la stagione 2020 di Formula 2. Sento di non poter essere in un posto migliore per poter debuttare in questo campionato. Campos Racing ha sempre ottenuto ottimi risultati sia lo scorso anno che lungo la sua storia. Sono molto professionali ed affidabili. Credo di essere molto fortunato di avere un compagno di squadra così esperto, da cui potrò imparare moltissimo. Sono fiducioso che insieme otterremo degli ottimi risultati nel corso della stagione”Guilherme Samaia

Guilherme Samaia ha ben impressionato durante i test post-stagionali di Formula 2 ad Abu Dhabi con Campos Racing. La sua capacità di adattamento alla vettura è stata molto apprezzata dagli addetti ai lavori. Cosa riuscirà ad ottenere nella sua stagione di esordio?

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA