Sport

AJ Styles come John Cena nel 2015?

Nell’ultima puntata di Smackdown AJ Styles sconfiggendo Daniel Bryan si è laureato Intercontinental Champion. Il regno del Phenomenal One darà lustro ad un titolo caduto in disgrazia dopo anni di anonimato?

AJ Styles : una vittoria meritata

Un match decisamente combattuto fra due dei migliori performer al mondo – Fonte : WWE.com

Il percorso nel torneo per l’assegnazione dell’Intercotinental Championship di AJ Styles si è concluso nel migliori dei modi con la sua vittoria del titolo secondario dello show blu. Questa affermazione arriva dopo un anno terribile a RAW per il fenomenale, utilizzato principalmente per mandare over Superstar più giovani. Con il suo ritorno a “casa” Styles ritrova subito una vittoria che permetterà sia a lui che alla cintura di tornare a splendere.

Le Open Challenge

John Cena AJ Styles
Una scelta sicuramente possibile – Fonte : WWE.com

Una scelta di booking sensata per il regno del neo campione è quella di renderlo in pianta stabile una delle attrazione principali dello show blu attraverso le Open Challenge. Nel 2015,dopo aver strappato il titolo a Rusev, John Cena indiva ogni settimana una sfida allo spogliatoio WWE con in palio lo United States Championship.

Queste sfide ebbero due effetti positivi per la programmazione della compagnia di Stamford : mettere in luce i talenti degli atleti in rampa di lancio e dare nuovamente lustro alla cintura a stelle e strisce.

Sami Zayn, Dean Ambrose, Dolph Ziggler e Kevin Owens (per citarne solo alcuni) nonostante la sconfitta vennero elevati negli scontri con Cena perché persero contro un campione combattente e percepito come legittimo. La cintura, grazie ai grandi match disputati dal campione, acquisì prestigio al punto che venne messa in palio a Summerslam 2015 in un Winner Takes All contro Seth Rollins in un match valevole per gli anche per il WWE Championship

AJ Styles : possibili avversari

Chi saranno gli avversari del Phenomenal One? – Fonte : WWE.com

Il roster di Smackdown è ricco di atleti di talento che busserano alla porta del campione per strappargli il suo titolo. Fra questi il primo sarà probabilmente Drew Gulak che ha sconfitto di rapina Styles tre settimane fa; un altro possibile avversario del fenomenale è sicuramente il vincitore del feud fra Jeff Hardy e Sheamus, altri due atleti che potrebbero dar lustro alla cintura graze al loro curriculum e fama.

Chi potrebbe invece non solo sfidare ma anche detronizzare Styles è Matt Riddle. L’ex MMA Fighter debutterà a Smackdown settimana prossima e sicuramente otterrà una lunga striscia di vittorie. Difficilmente Riddle arriverà a vincere un titolo massimo ma le sue qualità in ring e il suo carisma ne fanno un perfetto campione intercontinentale. Se dovessimo puntare su un nome per succedere a Styles punteremo proprio sul King of Bros.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button