Al bano rivela particolari inediti della crisi con la sua compagna: “Dei 18 anni passati con lei, solo tre sono stati felici”. La Lecciso replica “Romina è stata invadente”.
Albano Carrisi torna a parlare della fine dell’amore per Loredana Lecciso rivelando alcuni particolari davvero clamorosi, mai raccontati prima d’ora. Albano Carrisi chiarisce le ragioni della sua rottura con Loredana Lecciso e rivela:
“Dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte”.
Al Bano precisa che il rapporto con Loredana si è pesantemente incrinato ai tempi della sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato.
Dal 2005…
il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia. Perché allora la smentita di ogni crisi? Al Bano :
“Per il rispetto dei nostri due figli. Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Romina junior, quando la loro famiglia si è disfatta erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi invece Jasmine e Albano Junior hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere”.
Romina è incontenibile...
Al Bano nega che l’attuale crisi abbia come responsabile l’ex moglie Romina Power e aggiunge:
“La Lecciso diffonde la certezza che Romina abbia distrutto una famiglia felice, che sia una manipolatrice furba, che vada e venga da Cellino soltanto per farle dispetto… Non si può disunire una coppia che era disunita molto prima della sua ricomparsa. E Questo la Lecciso lo sa”.
Pace ritrovata
E alla domanda su cosa provi per Romina, Al Bano risponde: “Il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena, di condividere il ruolo di nonni e un affetto profondo”.
Parla Loredana Lecciso: “L’addio di Albano Carrisi è stato un colpo al cuore”
Loredana ha lasciato la casa di Albano Carrisi, i due ormai non stanno più assieme, la colpa è tutta (o quasi) di Romina Power… E ora l’ex compagna del cantante racconta una nuova versione dei fatti. “. Lui mi ha attribuito colpe gravi che hanno causato il nostro addio, ma io non le conosco”.
Tutti abbiamo visto questa reunion artistica di Al Bano e Romina”, continua Loredana Lecciso :
“Io l’ho accettata e l’ho visto come un’evoluzione del loro rapporto. Non nascondo che in passato preferivo vederli cantare che litigare in tribunale. A un certo punto però si è oltrepassato il limite lavorativo, non da parte di Al Bano. Romina è andata oltre con alcune esternazioni che non riguardavano più l’aspetto professionale. Lì è come se fossero stati lesi i miei sentimenti. Al Bano non ha dato peso a questo mio malessere, se lo avesse fatto sarebbe intervenuto e avrebbe preso posizione”.
La tesi di Al Bano…
Lui ha sempre detto al suo pubblico che vedeva Romina come una sorella. Allora avrebbe dovuto arginarla e dire: “cara sorella rientra nei margini’. “Lei doveva stare un passo più indietro, ma non lo ha fatto. È stata una sorella un po’ invadente, quindi io ho dovuto fare un passo indietro”. Nonostante tutto: “Voglio che Al Bano stia bene”, ha infine concluso Loredana Lecciso. “Deve sapere che in me non troverà una nemica. Se lui ha trovato un equilibrio in campo sentimentale, io non posso essere che felice”.
Sandra Barone